Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Buenos Aires in 2 giorni…meravigliosi

Ideale per

Young - Ragazzi
Lovers - Coppia
Family - Famiglia

Stai pensando di fare un viaggio in Argentina? Il nostro consiglio: Dedica 2 giorni a Buenos Aires. Non te ne pentirai. Di seguito puoi leggere i consigli di viaggio di uno dei nostri blogger preferiti. Abbiamo tradotto l’articolo per voi. Godetevelo.

2 giorni di frastuono e bellezza a Buenos Aires

2 giorni a Buenos Aires

“Sappi che in questa straordinaria città il mattino arriva prepotente. È probabile che tu venga svegliato dal frastuono dei clacson e degli autobus rumorosi o dallo scuotere dei martelli pneumatici dei cantieri.

Non permettere a nessuno di questi schiamazzi di rovinarti l’umore. La capitale dell’Argentina è una città grande e audace, ma è anche un luogo di profonda e coinvolgente bellezza.

Giorno 1

Sei a Buenos Aires con alcuni amici e hai solo quarantotto ore da trascorrere qui. Non perderti in chiacchiere. Dopo che i rumori della strada ti avranno svegliato, esci e goditi il caos cittadino. Puoi fermarti in un bar per una colazione a base di caffè e medialunas, dolci a forma di mezzaluna. Per un tour devi iniziare con il cuore della città, la Plaza de Mayo nel quartiere del Microcentro.

Un giro sulla Metro A, la prima metropolitana mai installata in Sud America, ti porterà alla piazza dei mattoni rossi. Lì si può vedere l’edificio coloniale del Cabildo, dove fu firmata l’indipendenza dalla Spagna, la rosata e decorata Casa Rosada dove vive il presidente e la Piramide di Mayo, che commemora la rivoluzione. Dopo la piazza, puoi percorrere l’Avenida de Mayo fino a Calle Florida.

I negozi dai colori vivaci su questa strada pedonale formano un centro commerciale all’aperto, dove è possibile vedere migliaia di persone, gruppi musicali e artisti di strada.

Se prendi la Florida verso nord, raggiungerai Galerías Pacifico, un moderno centro commerciale con pareti piene di arte classica. È possibile procacciarsi un ottimo pasto tra i banchi dei mercatini alimentari, e dopo aver riposato un po’ si può prendere la Metro D per il delizioso quartiere di Palermo, dove ci sono decine di parchi bellissimi dove passeggiare. Se opti per il bike sharing, potrai goderti un po’ di aria fresca tra questi virenti spazi pubblici.

Alla scoperta di Buenos Aires

Planetario e parco

In questa zona si dovresti visitare il Planetario Galileo Galilei, un edificio futuristico proprio vicino al parco Bosques de Palermo. Il Bosques de Palermo è un bel posto dove sedersi e bere un mate, all’ombra di un gomero o di un albero di jacaranda. Le proprietà energizzanti del mate ti aiuteranno a recuperare dalla fatica dell’esplorazione. Ci sono molte statue e monumenti della città in tutto il parco, così come parrocchetti e altri animali selvatici negli alberi e negli stagni. Avrai mille occasioni di scattare foto strepitose.

Sera

Dopo aver restituito la bicicletta prendi la Metro o il taxi per tornare al tuo hotel e preparati per una cena eccezionale in un ristorante tradizionale di Parrilla. L’Argentina è famosa per la sua carne, e in una parrilla puoi avere i piatti dei migliori tagli di manzo che tu abbia mai assaggiato. Il cibo è eccellente e la dimensione delle porzioni può far vergognare il mangiatore più vorace.

Ora che è sera, non puoi perderti la vivace vita notturna di Porteño. I Club o boliches a Buenos Aires aprono verso mezzanotte, e gli argentini amano ballare e festeggiare fino alle sei del mattino. Quelle frenetiche ore che trascorrerai in una boliche di Buenos Aires (sempre che tu abbia la forza e la resistenza) saranno indimenticabili.

Cosa fare e cosa vedere a Buenos Aires

Giorno 2

Dopo un’abbondante colazione, prendi la metro B fino alla fine di Avenida Corrientes e cammina fino a Puerto Madero, il quartiere più moderno della città. Lasciati incantare dai brillanti grattacieli e dal fiume che attraversa il quartiere. Potrai ammirare l’elegante ponte delle donne e l’antica nave museo Buque e il Museo Fragata Sarmiento. Gustati un pranzo in uno dei ristoranti sul lungomare.

Per trovare un po’ di pace, puoi attraversare Puerto Madero e visitare la Reserva Ecologica, una zona umida naturale dove l’atmosfera urbana lascia spazio alla tranquillità naturale. È possibile vedere tutti i tipi di animali selvatici nella riserva ecologica, compresi gli uccelli acquatici e le tartarughe

Lasciando Puerto Madero, è possibile prendere un autobus sulla Avenida Leandro Alem e andare di nuovo a Palermo, dove è necessario visitare MALBA, il Museo de Arte Latinoamericano di Buenos Aires. Qui puoi vedere incredibili dipinti e sculture provenienti da tutta l’America Latina.

2 giorni a Buenos Aires

Ritorno verso Microcentro

Dopo questo puoi ritornare, utilizzando la Metro D, in Microcentro. Scendendo alla stazione Tribunales, puoi vedere il maestoso edificio all’interno del quale l’Argentina ha la sua Corte Suprema, e dopo una breve passeggiata puoi assistere a uno spettacolo al famoso Teatro Colón. Questo teatro ospita orchestre, opere e tutti i tipi di altri spettacoli, e si trova proprio sulla trafficata Avenida de Mayo, la strada più ampia del mondo.

Qui puoi vedere l’imponente obelisco bianco, l’icona di Buenos Aires. È all’angolo tra 9 de Julio e Av. Corrientes, e da lì sei a pochi passi dalle dozzine di ristoranti e altri teatri di Corrientes. È possibile ottenere una grande pizza argentina a El Guerrin, e poi vedere uno spettacolo al Metropolitan Citi.

Sera

Ormai è sera, e se hai ancora l’energia per farlo, le boliches ti accoglieranno sicuramente. Ma, dopo aver riempito le tue giornate di visite turistiche nella vivace città, nessuno ti biasimerebbe per il solo desiderio di riposare”.

STRUMENTI UTILI:

Mappa della metro di Buenos Aires

Informazioni Turistiche

Sei alla ricerca di ulteriori indicazioni?
Vorresti un consulente che possa aiutarti nel costruire la migliore soluzione per il tuo viaggio?
Ti aiutiamo noi.
E lo facciamo in maniera totalmente gratuita! 

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare