Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ah però… Viaggio in Perù!

Ideale per

Young - Ragazzi
Lovers - Coppia
Single

peru mappa cartina - viaggio in perù - cosa vedere in perù

Viaggio in Perù

Scegliere di fare le vacanze in Sud America non è certo la solita vacanza. E un viaggio in Perù vi assicura emozioni e scoperta. Tutto ciò che chiedete a un’avventura, lo troverete in questo paese affacciato sul Pacifico meridionale.

A cavallo delle Ande, al confine con Brasile, Cile e Bolivia, il Perù offre un patrimonio naturale eccezionale. Ma non dimentichiamo i suoi tesori archeologici! Il Perù fu il fulcro dell’impero Inca, di cui conserva illustri e favolose vestigia e tradizioni.  E a proposito di cultura, tenete presente che questo paese ha anche una eccellente tradizione gastronomica. Troverete suggestiva anche l’architettura coloniale che impreziosisce le città.

Scopri il Perù della civiltà Inca

Le gemme archeologiche peruviane sono un patrimonio incredibile che aspetta solo di essere scoperto da avventurosi viaggiatori. Stupisciti di fronte a giganteschi e maestosi templi monumentali.

Il suggestivo Machu Picchu di sicuro è il cavallo di battaglia del Perù più tradizionalmente turistico, ma ci sono molti altri siti affascinanti e nuove scoperte importanti vengono costantemente portate alla luce.

Esplora i resti polverosi di Chan Chan, le più grandi rovine precolombiane di tutte le Americhe. Ammira i geroglifi enigmatici incisi nell’arida terra di Nazca. Oppure avventurati nelle lande selvagge che circondano la fortezza di Kuelap.

I grandi musei di Lima (museo Oro del Perù, museo Larco) rivelano in dettaglio la raffinatezza, l’abilità e la passione di queste civiltà perdute. Visita le comunità remote e scopri le antiche tradizioni tuttora in uso.

viaggiare in perù - scoprire i più bei luoghi del perù - vacanze in sudamerica - tour organizzarti in perù - viaggia con sothra

Goditi le bellezze di Madre Natura in Perù

Non è necessario essere un appassionato di storia per goderti questo paese stupendo. Un viaggio in Perù vi offre anche grandi meraviglie naturali. Le Ande percorrono tutta la lunghezza del paese, arrivando a quasi 7.000 metri e separano l’arida striscia costiera dalla lussureggiante foresta pluviale amazzonica offrendo una vasta gamma di esperienze di viaggio.

Dalla giungla esotica al deserto costiero attraverso le vette mozzafiato delle Ande, l’incredibile varietà di posti da visitare in Perù offre un potenziale per l’avventura illimitato.

Sia che vogliate percorrere il sacro sentiero Inca, bere pisco sour in una città coloniale sonnolenta, nuotare con i delfini rosa o remare giù per l’Amazzonia in una piroga, questo è senza dubbio il paese giusto da esplorare. Ovunque andiate, la vibrante cultura andina del Perù (una delle più straordinarie delle Americhe) renderà la vostra vacanza un’esperienza di vita. Le città nascoste dell’altopiano esploderanno di colori nei giorni di mercato e le feste locali vengono sempre celebrate con entusiasmo sfrenato.

Un’antica cultura per il cibo e tante tradizioni diverse

Una domanda esistenziale perseguita tutti i peruviani: cosa mangiare?

Ceviche con scaglie di peperoncino e mais infuocato, stufati a fuoco lento, vellutato cioccolato amazzonico. Nella capitale della cucina latina, la possibilità di scelta vi stordirà. La grande diversità geografica e culturale si riscontra nell’incredibile varietà di ingredienti che vanno dai tuberi degli altipiani ai frutti della giungla tropicale a una cucina complessa di influenza spagnola, indigena, africana e asiatica.

Esplorate la generosità dei mercati alimentari. Assaggiate gli anticuchos alla griglia (spiedini di manzo) agli angoli delle strade e concedetevi di spendere qualcosina in più per provare la squisita cucina novoandina (nouvelle cuisine peruviana).

viaggiare in perù - scoprire i più bei luoghi del perù - vacanze in sudamerica - tour organizzarti in perù - viaggia con sothra - cosa vedere in perù - cosa vedere sul machu picchu - viaggiare sulle ande - i posti più selvaggi del mondo - i siti archeologici più belli del mondo in perù

Quando fare un viaggio in Perù

Il tempo in Perù varia in base all’area geografica. I cambiamenti di altitudine sono così estremi che il clima passa dalle temperature freddissime della neve nelle montagne al sole bollente sulla costa. Allo stesso modo, la costa copre un tratto così ampio che la temperatura cambia drasticamente man mano che ti dirigi verso sud.

Sulla costa l’inverno dura da giugno a settembre. Il tempo tende ad essere coperto e leggermente umido in questo periodo, ma raramente molto freddo. Non piove quasi mai nella maggior parte della costa, tranne a Tumbes e a Piura, che hanno climi tropicali.

Da giugno a settembre, le zone montuose sono spesso soleggiate durante il giorno ma fredde di notte. Questa è l’alta stagione turistica e il momento migliore per visitare la maggior parte delle regioni.

La stagione delle piogge nelle Ande inizia a settembre e raggiunge i picchi tra gennaio e marzo e questo è un periodo terribile e talvolta pericoloso per le escursioni. Una vacanza in Perù in questi mesi non è molto consigliata.

Forti piogge in montagna e nella giungla si registrano da dicembre ad aprile. È piovoso e caldo per la maggior parte dell’anno, ma tra marzo e settembre ci sono occasionali ondate di freddo.

Per i viaggi in Perù sono necessari vestiti molto leggeri per l’estate sulla costa. Al contrario abbigliamento termico, cappelli, guanti e giacche da sci per l’inverno in montagna. Può diventare gelido di notte in quota e rimanere caldo e appiccicoso nelle notti nella giungla. Gli indumenti impermeabili sono assolutamente raccomandati per la stagione delle piogge, perché i cieli si aprono improvvisamente.

Sothra consiglia

Se avete voglia di fare un viaggio in Perù in sicurezza e con una guida esperta, Uriel è il nostro contatto laggiù. Parla un po’ d’italiano, lavora con operatori che parlano l’italiano e può essere davvero un valido aiuto per organizzare le vostre avventure. QUI trovate i suoi contatti.

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare