Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Anguilla, il volto più autentico dei Caraibi

anguilla mapPerché andare ad Anguilla Rispetto ad altre isole caraibiche? Su Anguilla troverai qualcosa di un po’ più autentico. C’è un embargo su navi da crociera, casinò e hotel a molti piani, ma un volume illimitato di acque limpide e piene di coralli, strade non sterrate e case basse sulla spiaggia. Il piacere è anche un premio, dalle grandiose località alla sofisticata sala da pranzo all’aperto. Con poco da fare ma molto relax, i giorni qui sono lunghi. Ma una volta che il sole cala, sarai trattato con una delle migliori scene di musica dal vivo nell’emisfero occidentale. Tutti, da Quincy Jones a Bankie Banx e Jimmy Buffett, si sono fermati sulle spiagge di Anguilla per esibirsi.

ang 2Circondato da scintillanti spiagge di sabbia bianca ombreggiate da palme da cocco e alberi di uva marina, e pieno di bar sulla spiaggia dai colori vivaci, con barbecue frizzanti, punch al rum e musica dal vivo reggae, Anguilla è il sogno dei Caraibi che diventa realtà. Le sue acque cristalline e le vivaci barriere coralline offrono spettacolari attività di snorkeling, kayak a fondo di vetro e vela verso minuscole isolette e atolli sparsi al largo.

La ricca e variegata storia dell’isola risale agli insediamenti degli Amerindi e degli Arawak, con straordinarie opere d’arte rupestre ancora scoperte in siti come il Parco nazionale di Fountain Cavern. E a differenza di molte isole vicine, il terreno pianeggiante rende facile spostarsi in auto, in bicicletta o in quad.

ang 4C’è un problema, ovviamente. Anguilla non è economica. Gli hotel di lusso e le ville private soddisfano i jet-setter che desiderano una vacanza lontano dal radar. Visitala fuori stagione per un gusto più accessibile del paradiso.

Onestamente, la gente non viene ad Anguilla per “vedere i luoghi”; le spiagge, i resort e i ristoranti sono le vere “attrazioni”. Detto questo, vorrete sicuramente visitare lo storico quartiere Olde Valley nella capitale di Anguilla e The Heritage Collection, il miglior museo di storia dell’isola; poi prendi il tuo binocolo e vai a osservare gli uccelli negli stagni salati di Anguilla. Organizza un’uscita a pesca, un giro in barca a vela o  immersioni nei reef e nei relitti locali.

Anguilla vanta 33 spiagge, tutte libere e aperte al pubblico. La costa nord Atlantica dell’isola ha le onde più selvagge e le spiagge più remote. Luoghi popolari come Sandy Ground, Shoal Bay, Rendezvous Bay e Meads Bay, hanno ristoranti sul lungomare, bar e resort. Appartato, Little Bay può essere raggiunto solo in barca. Sandy Island e Scilly Cay sono piccole isole con bar sulla spiaggia e servizio di trasporto gratuito dalla terraferma.

ang 3Spesso caratterizzati da ristoranti di livello internazionale, i resort di lusso sono la regola piuttosto che l’eccezione su Anguilla. Tra quelli che attirano l’attenzione c’è Cap Juluca, una fantasia moresca trapiantata in una costa caraibica; Malliouhana, che ha una bella spa e un ristorante francese gourmet; e l’hotel CuisinArt, noto per il suo programma benessere. Ma Anguilla ha anche alcuni hotel, pensioni e ville dai prezzi moderati, anche in luoghi famosi come Sandy Ground.

Con oltre 70 ristoranti, Anguilla è il paradiso dei buongustai. Che tu voglia la pizza, il creolo, la fusion asiatica o la raffinata cucina francese, non avrai alcun problema a trovarlo su Anguilla; l’unica sfida è trovare un pasto economico. La Koal Keel nella Olde Valley è una tradizione culinaria dell’isola; Pimms presso il resort Cap Juluca è un’esperienza memorabile franco-asiatica. Per un autentico barbecue sulla spiaggia caraibica, prendi il lancio gratuito a Scilly Cay per un po’ di aragosta alla griglia e punch al rum.

La vita notturna non è esattamente il punto di forza di Anguilla, ma a Shoal Bay ci sono bar sulla spiaggia vivaci, e Sandy Ground ha due dei club più famosi di Anguilla: Johnnos Beach Stop e la Pumphouse. La leggenda del reggae locale Bankie Banx e gli amici giocano quasi di notte al bar / ristorante / sala concerti di Banx, la Dune Preserve. South Hill ha l’unica vera discoteca dell’isola, il Red Dragon, così come la mecca di Rafe a tarda notte.

Non importa in quale periodo dell’anno vieni ad Anguilla, è probabile che ci sarà una corsa in barca, è lo sport nazionale. L’Anguilla Cultural Festival e Summer Festival sono grandi opportunità per incontrare gli anguillesi e conoscere le loro vite e le loro abitudini. Il Festival musicale di Moonsplash di marzo offre artisti locali e internazionali, così come l’annuale Tranquility Jazz Festival. La rivoluzione anguillana si celebra il 30 maggio, Anguilla Day.

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare