Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aruba – casinò e terre selvagge

Aruba map.jpgQuesta minuscola isola caraibica olandese al largo delle coste del Venezuela è un delizioso mix di contrasti. Aspettati uno stile di vita rilassato dei Caraibi su un’isola dove l’architettura colorata in stile europeo si staglia lungo le strade della capitale compatta, Oranjestad. Questo è un luogo in cui le sabbie bianche sono incorniciate da alberi spazzati dal vento, i cactus sono sparsi in tutto il deserto del Parco Nazionale di Arikok e una costa frastagliata combinata con gli alisei si uniscono per creare le condizioni perfette per il windsurf. Aggiungi una popolazione etnicamente diversificata, intrigante storia coloniale e una collezione di resort di lusso di fascia alta nella zona di Palm Beach e hai una destinazione unica per le tue vacanze.

aru 1Casinò accanto a terre selvagge spazzate dal vento, cactus con surf e cultura; la lingua dell’isola è una miscela di portoghese, olandese, spagnolo. Molte persone visitano Aruba per godersi le sue spiagge incontaminate e affascinanti e le sue lussuose località, ma quest’isola ha anche un lato selvaggio, nel senso naturale: l’Arikok National Park, ad esempio, è un insolito paesaggio di cactus, alberi contorti divi-divi e miniere d’oro. Ma l’isola, e in particolare la sua capitale, Oranjestad, offre la possibilità di giocare d’azzardo, mangiare eccellenti piatti della cucina continentale e locale e acquistare qualsiasi cosa dalle manifatture locali alle ceramiche di Delft.

Spiagge di sabbia bianca, gente amichevole e gustosa cucina internazionale: questi sono alcuni dei motivi per cui amiamo Aruba e pensiamo che lo possiate anche voi. Oltre alle acque cristalline, perfette per lo snorkeling e le immersioni, quest’isola caraibica olandese offre molte opportunità per praticare windsurf e parapendio, grazie ai suoi venti caldi che scorrono costantemente.

aru 2Cose da fare assolutamente:

  • Fare escursioni, fuoristrada o esplorare le grotte nel Parco Nazionale di Arikok  
  • Passeggia nei colorati negozi e bar di Oranjestad  
  • Goditi le sabbie bianche di Eagle Beach  
  • Snorkeling o giornata di crociera lungo le acque blu  
  • Osserva il passato dell’isola a Fort Zoutman e al Museo storico di Aruba

All’aeroporto internazionale Queen Beatrix, troverai frequenti voli diretti o non-stop dalla maggior parte delle principali città degli Stati Uniti, oltre a voli giornalieri da tutti i maggiori hub, in tutto il mondo. I cittadini europei non hanno bisogno di visti per entrare ad Aruba. E come ulteriore comodità, puoi persino compilare la tua Carta di imbarco-sbarco online prima di partire. Consideralo come il tuo pass verso la felicità.

E’ sempre tempo di visitare Aruba poiché il clima è caldo tutto l’anno con una temperatura costante di 28 ° C. Tutto dipende dal tipo di vacanza che stai cercando. Aruba ha un vantaggio meteo rispetto ad alcuni dei suoi vicini caraibici: si trova ben al di fuori della cintura degli uragani, quindi la minaccia di tempeste è più bassa durante i mesi estivi e autunnali.

aru 4Aruba tende ad essere più affollata durante l’alta stagione, poiché molti visitatori  scelgono quest’isola per fuggire il freddo. Durante questo periodo i prezzi degli hotel sono più alti che in bassa stagione e le prenotazioni devono essere fatte con largo anticipo. Se stai cercando un periodo meno affollato, ti consigliamo di visitare Aruba durante la bassa stagione. Alta stagione: metà dicembre fino a metà aprile. Bassa stagione: metà aprile fino a metà dicembre. A settembre però gli alisei si spengono e la temperatura aumenta leggermente. Questo rende la temperatura percepita più alta. Se non ti dispiace il caldo, è un momento perfetto per visitare l’isola in quanto meno affollata e per questo periodo troverai speciali offerte di viaggio.

La maggior parte della pioggia cade tra ottobre e gennaio. Tuttavia le piogge sono brevi e lasciano il sole per il resto della giornata.

Potresti anche pianificare la tua vacanza durante uno dei numerosi eventi che ospita Aruba. Durante l’anno vengono organizzati diversi eventi musicali e il periodo più popolare per visitare Aruba è durante la stagione di Carnevale. Il carnevale si svolge tra gennaio e marzo e prevede settimane di festeggiamenti, grandi sfilate, gare tutte accompagnate da tanta musica e balli.

aru 3Molti visitatori possiedono una multiproprietà su Aruba e molti timeshare impostano i giorni di check-in e check-out durante il fine settimana. Ciò significa che l’aeroporto è più affollato dal venerdì alla domenica, quindi se si viaggia nel fine settimana si consiglia di arrivare all’aeroporto almeno 3 ore prima dell’orario di partenza.

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare