Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bermuda, relax per tutti

Bermuda map.jpgImmerso nelle balsamiche acque turchesi del Mar dei Sargassi, il cordone di isole delle Bermuda è circondato da barriere coralline che ne fanno una delle migliori destinazioni di immersione al mondo. Con le sue case dai colori pastello e le dimore signorili affogate in una vegetazione lussureggiante e fragranti frangipani e bouganville, i loro tetti bianchi a gradini pronti a catturare l’acqua piovana, le Bermuda si sentono come un bel pezzo di Inghilterra rurale immerso nei climi più caldi. Ma è molto di così; con influenze britanniche, nordamericane, africane, portoghesi e dell’India occidentale che si aggiungono al melange culturale unico. Nonostante le sue minuscole dimensioni, i musei e le gallerie d’arte di Bermuda aggiungono tocchi di raffinatezza urbana e le sue numerose fortezze attraggono gli appassionati di storia, mentre la sua variegata topografia lo rende ideale per tutti i tipi di sport acquatici, escursionismo, golf, o semplicemente oziando su una spiaggia di sabbia rosa perfetta per l’immagine.

ber 1Un clima confortevole offre opportunità per tutto l’anno per le attività all’aperto sulle spiagge di sabbia rosa, nei campi da golf e nelle acque cerulee. Aggiungi negozi e ristoranti eccellenti e variegati, ed è facile capire perché questo paese di piccole dimensioni si staglia su molti itinerari.

Colonizzata dagli inglesi nel 1609, Bermuda divenne una colonia autonoma nel 1620. In seguito arrivarono servitori indiani d’occidente, poi schiavi dall’Africa. La schiavitù fu abolita nel 1834. Dopo la rivoluzione americana, la Royal Navy vi costruì un cantiere navale per proteggere le sue rotte marittime atlantiche. All’inizio del XX secolo, le Bermuda divennero una destinazione popolare per i turisti ricchi. L’eredità britannica di Bermuda si trova nella sua architettura; Le influenze africane sono le più importanti nella danza e nella musica, in particolare le compagnie di danza e tamburi dei Gombeys.

ber 2Una delle più famose e fotografate spiagge di sabbia rosa delle Bermuda è la spiaggia di Horseshoe Bay, bordata da aree rocciose ideali per lo snorkeling. Un bagnino è in servizio da maggio a settembre, rendendola un’ottima scelta per le famiglie. Tiny Jobson’s Bay Beach è circondata da rocce pittoresche e frastagliate. Warwick Long Bay vanta la più lunga distesa di sabbia delle Bermuda, mentre a West Whale Bay Beach si possono vedere le megattere ad aprile mentre migrano verso nord. Se sei alla ricerca dell’isolamento invece, vai ad Astwood Cove.

Ci sono tantissimi tipi di sistemazione B & B, cottage, suite e appartamenti che sono dotati di cucina e sono buone opzioni per le famiglie; piccoli alberghi, resort che offrono ottimi ristoranti, centri benessere, piscine e altro ancora. Un’altra opzione più insolita è la collezione di colonie di cottage di Bermuda, una serie di cottage con una club house centrale per socializzare, bere e mangiare, oltre a una piscina o una spiaggia. Gli alloggi di lusso abbondano; trovare occasioni è una sfida.

ber 3Il piatto locale più famoso è la zuppa di pesce servita con una spruzzata di salsa Sherry Pepper. Altri piatti tradizionali includono Peas and Plenty (piselli con occhi neri con cipolle, salamino e riso) e Hoppin ‘John, un altro pisello con riso, che non deve essere confuso con Johnny Bread, che è pane di farina di mais cotto in padella. Tuttavia, puoi anche trovare ristoranti che servono di tutto, dal curry alla pasta. Oltre ai ristoranti negli hotel resort, ci sono grandi concentrazioni di ristoranti a Hamilton e St. George Town. Lavate i pasti con un Dark and Stormy, un mix di birra allo zenzero e rum locale di Gosling.

Cup Match, una competizione annuale di cricket con due club bermuda in una partita annuale, potrebbe essere la festa più amata delle Bermuda. Questa isola amante dello sport ospita anche un torneo annuale di rugby, un rinomato festival musicale e persino un “Love Festival” incentrato sul giorno di San Valentino.

Come regola generale, la vita notturna non è grandiosa nelle Bermuda. Dal momento che le auto a noleggio non sono permesse sull’isola, molti visitatori preferiscono stare nei loro salotti e bar, piuttosto che viaggiare in scooter (o prendere un taxi costoso) di notte. Tuttavia, Hamilton ha un numero di bar divertenti, tra cui Hubie’s, che mette in mostra il talento musicale locale. L’isola è anche conosciuta per la sua collezione di autentici pub inglesi, come il ranocchio e la cipolla, Enrico VIII e il George and Dragon.

ber 4La Corrente del Golfo, che scorre tra Bermuda e il continente nordamericano, mantiene il clima temperato. Il cambio di stagione arriva da metà novembre a metà dicembre e da fine marzo ad aprile. Le piogge possono essere pesanti a volte, ma i cieli di solito si schiariscono rapidamente. Le temperature estive prevalgono da maggio a metà ottobre, con il clima più mite da luglio a settembre: questo periodo è occasionalmente seguito da forti venti. I visitatori dovrebbero notare che venti così forti tra il 1 giugno e il 30 novembre possono (anche se raramente) trasformarsi in uragani e tempeste tropicali.

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare