www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Capo Verde, una nessuna centomila vacanze

Vacanze a Capo Verde: mille opportunità di divertimento, sport e relax

3

Se desiderate una vacanza fuori dagli schemi, se volete fuggire dalla realtà e godervi il vostro tempo. Se desiderate visitare un luogo bello, ma non solo, divertente, ma non solo… una vacanza a Capo Verde è quello che ci vuole.

Iniziamo raccontandovi com’è fatto questo posto benedetto da ogni Dio immaginabile. L’arcipelago di Capo Verde è composto da 10 isole e 5 isolette, che distano 450 km a est della costa occidentale dell’Africa. Si tratta di miglia e miglia di spiagge incontaminate, alcune inesplorate.

Capo Verde, il paradiso degli sportivi

Una vacanza a Capo Verde è il viaggio ideale per gli amanti degli sport acquatici, perché offre condizioni perfette per surf, kitesurf, windsurf, immersioni. Se siete appassionati di pesca, oppure sub e amanti dello snorkeling, troverete tra queste isole il vostro parco giochi, con tantissimi pesci e la splendida barriera corallina.

vacanze a capo verde - sport acquatici surf a capo verde - i migliori posti per fare surf - destinazioni per surfisti - vacanze in malesiaLe isole di Sal, Boa Vista e Maio sono famose, inoltre, per le loro splendide spiagge e per la loro varietà di sport acquatici. Quindi potrete mischiare il divertimento e l’adrenalina al relax più totale sotto il sole.

Musica e carnevale

La musica è una componente chiave della vita a Capo Verde, e molte delle isole ospitano carnevali esuberanti, il più noto è il Baia das Gatas Festival. São Vicente è rinomata per le sue coloratissime feste esuberanti.

Paesaggi spettacolari e lussureggianti

Capo Verde VacanzeCapo Verde vi offre una varietà paesaggistica strabiliante dalle spettacolari catene montuose verdeggianti, alle spiagge deserte, con alcuni paesaggi vulcanici davvero strepitosi. Ed è propriola varietà che rende Capo Verde una destinazione così insolita e attraente. C’è Santiago lussureggiante e vivace, la più grande delle isole, che vanta verdeggianti colline, giungla e un sacco di fauna notevole. È anche il cuore culturale di Capo Verde, sede del vecchio forte di Cidade Velha, patrimonio dell’UNESCO. 

Vicino a Santiago, se siete sub sfegatati, scoprirete relitti del XVI secolo sul fondo del mare, mentre anguille, tonni pinna gialla vi nuoteranno accanto. Ma non basta. Durante la vostra vacanza a Capo Verde potreste vedere addirittura una megattera tra le acque cristalline di Boa Vista. Anche l’isola di Sal è famosa per le attività e gli sport acquatici e poi per le spiagge di sabbia bianca. Fogo sarà invece il vostro personale paradiso se siete appassionati di escursioni. Lì, le vette vulcaniche si ergono a 2800 metri sopra il livello del mare.

Capo Verde africana e portoghese

Capo Verde ViaggiLe isole di Capo Verde sono una miscela affascinante di influenze portoghesi e africane. Lo vedrete nei molti edifici in stile europeo e nei curiosi stili musicali, ma è particolarmente evidente nel cibo. Piatti portoghesi – in particolare piatti a base di pesce carichi di aglio e olio d’oliva – e altri piatti in stile africano – come stufati, fagioli, mais e colture tropicali – comodamente abbinati alla maggior parte dei menu.

vacanze a capo verde - capo verde attività in acqua - surf a capo verde - spiagge di capo verde - viaggio in india