Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Viaggio in Cile: Cosa vedere e Quando andarci?

Ideale per

Young - Ragazzi
Lovers - Coppia
Family - Famiglia

cileViaggio in Cile

Un viaggio in Cile è una poetica immersione tra bellezze naturali straordinarie e affascinanti città. Tra le terre cilene avrete la possibilità di osservare le stelle nel deserto più arido del mondo, godere del silenzio dei ghiacciai millenari nella parte più meridionale del pianeta. Potrete lasciarvi incantare da foreste e laghi situati ai piedi di enormi vulcani.

Una vacanza in Cile è una cornucopia di possibilità infinite se siete viaggiatori instancabili e sempre alla ricerca di meraviglia.

Vacanze in Cile: i luoghi da non perdere

Viaggerete tra isole piene di leggende, tradizioni enologiche. Troverete grandi sfide da affrontare in una location naturale estrema e stupenda. E poi potrete rilassarvi e divertirvi nella moderna  Santiago, una città piena di attrazioni.

Cile: La Natura al primo posto

Da NORD…

Le principali attrazioni turistiche in Cile sono rappresentate da straordinari paesaggi naturali  nelle aree più estreme del paese. Nell’estremo nord, al confine con la Bolivia potrete ammirare lo splendido specchio d’acqua del lago Chungara e il vulcano Parinacota a 6348 metri sul livello del mare.

Poi potrete vedere l’altipiano dove sorge il paesino di San Pedro de Atacama, con le meravigliose lagune altiplaniche. E poi ancora la Valle della Luna e il campo dei geyser del Tatio, il più grande nell’emisfero sud e il terzo più grande del mondo.

…A SUD

Nell’estremo sud vi consigliamo innanzitutto di visitare il Parco nazionale Vicente Pérez Rosales. Imperdibili, l’arcipelago di Chiloé, la Patagonia, la Laguna di San Rafael e i suoi ghiacciai. Godetevi poi il Parco Nazionale Torres del Paine, selezionato come l’ottava meraviglia del mondo nel 2013.

In viaggio lungo il Cile: Sciare, meravigliarsi…

In tutta Ande ci sono diciotto centri sciistici di qualità internazionale, come Valle Nevado, una delle più grandi aree sciistiche del Sud America. Infine, se non lo sapevate, è proprio qui in Cile che troverete l’Isola di Pasqua! Sì, proprio nel mezzo dell’Oceano Pacifico, l’Isola di Pasquachiamata anche Rapa Nui è  adagiata e probabilmente è una delle destinazioni più indimenticabili che potrete visitare. Resterete senza fiato davanti alle gigantesche statue, i Moai. Pochi luoghi al mondo sono così carichi di mistero e fascino.

Quando viaggiare in Cile?

È difficile individuare un periodo preciso per organizzare un viaggio in Cile. Vediamo di offrirvi qualche dritta. Tenete presente che la “lunghezza” del territorio cileno vi offre climi molto diversi. Ad esempio, c’è il secco, arido deserto di Atacama a nord dove le temperature raggiungono un massimo di 32 ° C e può scendere a -2 °C.

La regione centrale del Cile invece ha un clima mediterraneo con una stagione fredda e umida da maggio ad agosto, mentre di solito è sempre fresca e umida nel resto dell’anno. L’Isola di Pasqua ha le sue temperature sub-tropicali umide, mentre gran parte del sud, dalla Regione VII in giù, ha una piovosità annuale molto alta.

Arica, Iquique, Antofagasta, La Serena e Coquimbo sono i principali centri balneari estivi del nord per i turisti locali, mentre il sud registra alti numeri turistici da gennaio a marzo. Se volete visitare la Patagonia e la parte meridionale, vi consigliamo i mesi estivi da dicembre a marzo. Troverete un clima ideale per il trekking e le altre attività all’aria aperta.

Informazioni Turistiche

Sei alla ricerca di ulteriori indicazioni?
Vorresti un consulente che possa aiutarti nel costruire la migliore soluzione per il tuo viaggio?
Ti aiutiamo noi.
E lo facciamo in maniera totalmente gratuita! 

 

Novembre e aprile sono periodi più tranquilli in termini di turismo per un viaggio in Cile, ma il clima è meno affidabile. Vi sconsigliamo di visitare il sud tra la fine dell’autunno e la fine dell’inverno, da maggio a settembre. In quei mesi troverete molti sentieri chiusi a causa del maltempo e dei forti venti e corsi d’acqua ghiacciati. Tuttavia, i luoghi del nord, come ad esempio l’Atacama, possono essere visitati tutto l’anno.

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare