www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Dubai cosa vedere in 2 giorni senza sbagliare

La domanda che vi fate è sempre la stessa: Dubai cosa vedere? A Dubai i luoghi di interesse sono davvero tanti, quindi, se vi chiedete cosa fare a Dubai o cosa visitare a Dubai, preferiamo subito essere chiari, le attrazioni di Dubai sono davvero tante e bisogna fare una scelta. Farvi scoprire cosa visitare Dubai sapendo esattamente cosa vedere in 2 giorni senza sbagliare è il nostro obiettivo… seguiteci.

Consigli e suggerimenti per visitare Dubai in 2 giorniCose da vedere a Dubai

Quando vi chiedete a Dubai cosa visitare, l’elenco vien da se:

  1. Burj Khalifa
  2. Souk Madinat Jumeirah
  3. Fontane di Dubai

Cose da fare a Dubai

Così come se vi chiedete a Dubai cosa fare, il top delle scelte è il seguente:

  1. Dubai Creek
  2. The Dubai Mall
  3. Dubai Miracle Garden & Global Village

Visitare Dubai è una full immersion nella visionaria lungimiranza degli emiri del golfo che, dai profitti dell’oro nero han saputo guardare oltre l’orizzonte ed hanno saputo già immaginare un tempo senza i profitti derivanti dal petrolio.

Prima di proporvi un percorso ragionato su come vivere pienamente due giorni di vacanza a Dubai, alcune idnicazioni per organizzare il proprio viaggi.

Per visionare tutte le indicazioni del Ministero relative all’emergenza Corona Virus 19 potete cliccare qui.

A Dubai luoghi di interesse sono così tanti che, dopo un primo viaggio, diventa obbligatorio iniziare a programmarne un secondo.

Iniziamo un percorso ragionato che ci permetta di realizzare, in due giorni, una full immersione alla scoperta di questa splendida e avveniristica città.

Informazioni Dubai 2 giorni1° Giorno a Dubai

Mattina

Dubai Creek

Una delle cose da fare a Dubai è attraversare il creek, il caratteristico canale artificiale che dal mare entra nella città e ne riesce, creando una sorta di fiume interno che divide il quartiere di Bur Dubai a quello di Deira, questo canale artificiale che dal mare entra nella città e ne riesce, creando una sorta di fiume interno e il modo migliore per farlo è con le caratteristiche imbarcazioni, le Abra.
Vi consigliamo vivamente il tragitto da Bur Dubai verso Deira così che potrete visitare i famosi Gold Suq, il suq delle stoffe o quello delle spezie. Al termine di queste visite o tornate in centro con un bus direttamente da Deira, oppure potete tornare nuovamente a Bur Dubai con le Abra e proseguire poi la visita da qui.
Il costo è minimo: 1 dirham!

Pomeriggio

The Dubai Mall

Scoprirete ammirati che il Dubai Mall è il più grande centro commerciale al mondo per numero di negozi. Al suo interno un grande mercato dell’oro, il parco a tema SEGA Republic, un’attrazione per bambini e ragazzi, il Reel Cinema con 22 sale, uno spettacolare Acquario, il Dubai Ice Rink, un enorme pista da pattinaggio, la The Warerfall, una bellissima fontana-scultura.
Bellissimo l’acquario con pesci e squali in bella vista, è possibile anche acquistare il biglietto e visitarlo più da vicino.
Preparatevi perché l’aria condizionata rende la temperatura davvero bassa e c’è davvero uno sbalzo termico notevole venendo dall’ambiente desertico esterno.
In uno degli ingressi si trova il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo.
Arrivarci è semplicissimo: esiste la fermata della metropolitana omonima e un percorso pedonale.
Per chi arriva in macchina è disponibile un grandissimo parcheggio.

Burj Khalifa

L’edificio simbolo di Dubai, il grattacielo più alto al mondo, l’ascensore più spettacolare mai visto, una vista mozzafiato… insomma qualcosa di straordinario! Ci potete andare di giorno per vedere nei dettagli anche tutta la città “dalla cima del mondo” ed e stata un’esperienza meravigliosa! Prima del tramonto il biglietto costa la metà! Di sera poi, lo spettacolo delle fontane unite alla “colorazione della torre” rendono questo edificio ancor più magico.

Per saperne di più sul Burj Khalifa clicca qui

Sera

Fontane di Dubai

Ogni sera dopo le 18 non perdetevi quello che succede ad intervalli di circa mezz’ora in queste immense vasche accanto al Mall e ai piedi del Burj Khalifa. Un’infinità di getti d’acqua a tempo di musica, ogni volta di genere differente, da vita ad uno spettacolo di luci e colori e suoni davvero unico. La gente è sempre numerosa ma il perimetro delle fontane è talmente ampio che si trova posto facilmente. Non perdetevi lo spettacolo!

2° Giorno

Mattina

Souk Madinat Jumeirah

Ricostruzione di un villaggio arabo nei minimi dettagli, canali, ponti, atmosfera calda e accogliente, vi perderete a girarci e ad ammirare tutto ciò che offre. Sito nelle vicinanze del famosissimo Burj al Arab, nel quartiere di Jumeirah, è un luogo Incantevole. La passeggiata sul torrente sia in battello che a piedi vi offre squarci davvero molto pittoreschi. Vi consigliamo di mangiare in un ristorante affacciato sui canali ( ad esempio trattoria Toscana, buona) e trascorrervi un paio d’ore. In alcuni punti si può ammirare Il Burj Al Arab, l’iconico hotel a 7 stelle!

Pomeriggio

Dubai Miracle Garden

Tra le attrazioni più incantevoli di Dubai, non potete perdervi il più grande giardino di fiori del mondo! Soltanto al Dubai Miracle Garden è possibile ammirare una grande varietà di fiori sistemati in forme e colori davvero sensazionali: milioni di petunie colorate formano varie aiuole, laghetti, palme fiorite, ballerine che si muovono a suon di musica, un aereo a grandezza naturale ricoperto di fiori, castelletti, e molto altro. E’ bello vederlo con calma, senza fretta ed immortalare il più possibile. La coreografia è bellissima.

Sera

Global Village

Bellissimo centro commerciale all’aperto diviso in padiglioni. Ogni padiglione è dedicato ad una nazione e potrete acquistare le cose caratteristiche della nazione relativa. Spettacoli, luci, colori, luna park, cibo…e tanto tanto altro. La bellezza degli edifici a tema e la diversità dei cibi e degli oggetti che troverete in base al padiglione della nazione è qualcosa di indescrivibile. Profumi di incenso, cibo, spezie da ogni parte del mondo e varietà di etnie rendono questo posto meravigliosamente unico. È un must se di viaggia a Dubai sia con bimbi che tra adulti. Avrete la possibilità di lasciare le borse all’ingresso del parco, in armadietti chiusi. Bagni pulitissimi e profumati. Vicino al Miracle Garden ci si arriva tranquillamente anche in autobus

Scopri Dubai e te ne innamorerai

Se programmate un viaggio a Dubai, sapere cosa vedere in 2 giorni è fondamentale perché due giorni sono davvero pochi ma, con queste indicazioni, potete essere sicuri di aver visto alcune delle cose più interessanti.

Qui vi parliamo degli Emirati Arabi

Consigli utili: Dubai Pass

Con il Dubai Pass avete una gamma di 48 attrazioni e attività imperdibili in tutta la città, ampia libertà di scelta nel creare un’esperienza di Dubai fatta su misura per voi. Tutti i pass sono pensati per essere comodi e convenienti: non avrete più bisogno di contanti o di tanti biglietti diversi, basta presentare il pass per entrare. Clicca qui

Pass per le migliori attrazioni di Dubai