Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fiji, 333 modi di essere felici

Ideale per

Lovers - Coppia

Situato nel cuore del Pacifico meridionale, le Fiji sono un paradiso squadernato in 333 isole tropicali pronte a renderti la persona più felice della terra…finché sei lì in vacanza, perlomeno.

I resort all-inclusive, i migliori centri benessere, le destinazioni culinarie e le avventure all’aria aperta, le Fiji sono molto apprezzate per cultura dell’accoglienza, i visitatori sono ricevuti a braccia aperte!

Le spiagge di sabbia bianca delle Fiji e le acque limpide e cristalline dell’oceano offrono una meta di vacanza ideale per i subacquei, ma sono anche ideali per romantici e sognanti viaggi di nozze, come anche per le famiglie che desiderano rilassarsi e stare insieme, o semplicemente per coloro che desiderano prendersi una pausa in un agolo di paradiso e allontanarsi da tutto. Le Fiji sono facilmente accessibili tramite voli comodi e senza scalo da Los Angeles, San Francisco o Honolulu a bordo delle Fiji Airways, quindi può anche essere l’occasione per spendere qualche giorno e visitare una delle splendide città degli States, di passaggio.

Sei pronto per la tua vacanza più dolce? Imposta il tuo orologio interno su “Fiji time”: esplorare le splendide spiagge dell’arcipelago, meraviglie sottomarine, interni lussureggianti e cultura affascinante, sono tanta roba, ma non devono metterti fretta. Sabbie abbaglianti, palme perfette e acque così blu che brillano, le spiagge delle Fiji sembrano aerografate. Mentre abbondano i tratti mozzafiato, è sulle isole di Mamanucas e Yasawas che troverai il turchese più intenso. Queste spiagge sono la locandina del paradiso, infatti attirano migliaia di visitatori desiderosi di scoprire quest’idillio del Mare del Sud. L’attrattiva delle isole si estende oltre le foto delle vacanze; le barriere coralline, le baie e le sabbie sublimi hanno regalato al cinema film d’azione come Cast Away con Tom Hanks e il film del 1980, Laguna Blu.

I calmi mari delle Figi smentiscono il tripudio della vita in corso nelle profondità. Con tratti apparentemente infiniti di scogliere dai colori intensi e più di 1500 specie di pesci e creature colossali, il mondo sottomarino delle Isole Figi merita il tuffo. I subacquei esperti e gli snorkelisti troveranno pane per i loro denti, mentre i neofiti lasceranno i loro occhi sotto quelle acque strepitose. Ovunque vi siano lampi di alette o onde di corallo, potrete spendere una giornata di immersioni o snorkeling.

Mentre è facile passare le vacanze dentro, sopra o sotto l’acqua, coloro che si prendono il tempo per asciugarsi saranno ricompensati da una grande quantità di prelibatezze in terra ferma. Le Fiji offrono ampie opportunità per escursionisti, osservatori di uccelli, amatori e appassionati di foreste, in particolare su Taveuni, conosciuta come “L’isola dei giardini” per i suoi interni incredibilmente lussureggianti e su Kadavu, una fetta di paradiso preistorico. Se la natura selvaggia urbana è la tua passione, Suva vanta una sorprendente vita notturna, mentre le città come Savusavu attraggono con briose taverne e ritrovi locali.

La vita delle Fiji ruota attorno alla chiesa, al villaggio, al campo da rugby e al giardino. Anche se questo potrebbe sembrare insulare e paesanotto, ti sfidiamo a trovare una popolazione più aperta e accogliente. Anche se le realtà della vita locale sono meno soleggiate dei cieli del paese e molte regioni sono povere e prive dei servizi di base, i fijiani sono famosi per la loro ospitalità e calore, il che rende facile fare amicizia o immergersi nella cultura delle Fiji in un villaggio in famiglia.

Ti raccomandiamo di rati di visitare più di un’isola, dato che sono tutte spettacolari. Per dare un’occhiata alla storia e alla cultura delle Fiji, non perderti: The Vuda Lookout; La fortificazione di Tavuni Hill, Il Museo delle Figi, Le Isole Mamanuca, Isola di Yasawas, Isola di Kadavu.

Da maggio a ottobre, le Fiji hanno la stagione secca, con acqua più chiara e temperature più fresche. La maggior parte dei turisti sceglie di visitare le Figi durante questo periodo. Da novembre ad aprile si verifica la stagione delle piogge; gli hotel saranno più economici, quindi il viaggiatore attento al prezzo che può tollerare un po ‘di pioggia potrebbe preferire una visita durante questo periodo. L’estate, tuttavia, è l’alta stagione per i viaggiatori in cerca di una vacanza tropicale.

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare