www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Grecia – Benvenuti in paradiso

Carta geografica GreciaNonostante le turbolenze economiche degli ultimi anni la Grecia rimane una destinazione di viaggio che, nell’immaginario collettivo, è la realizzazione di un sogno. Una vacanza in Grecia è una tappa necessaria nel carnet di ogni viaggiatore che si rispetti.

Viaggiare in Grecia:
Cultura e Relax

Potrete fare il vostro viaggio culturale, visitando le sue antiche rovine straordinarie (testimonianza di più di 4 millenni di storia).

Ma non dimenticatevi la possibilità di unire alla cultura, il godimento assoluto. La Grecia vi offre una serie di splendide isole paradisiache. Inoltre una vacanza in Grecia è un’immersione nello stile di vita mediterraneo, incredibilmente rilassato e ospitale.

Cultura e relax sono due facce della stessa esperienza di viaggio intrecciate inestricabilmente.

La Grecia e la Storia

La Grecia è principalmente Storia. Minoici, Romani, Arabi, Crociati latini, Veneziani, Slavi, Albanesi e Turchi hanno lasciato il loro segno, e quasi ogni città o villaggio ha un legame con il passato. Che si tratti di un tempio di Afrodite, di un forte veneziano o di un polveroso monastero bizantino decorato con affreschi squisiti. E non dimentichiamo i musei pieni da scoppiare di sculture classiche e tesori archeologici.
Ma la chiamata al dovere culturale non sarà mai troppo travolgente in una vacanza greca. I piaceri edonistici del languore e del calore busseranno presto alla porta della vostra camera d’albergo.

La Grecia e l’Arte

Nuotare in mari benefici al tramonto, parlare e bere sotto le stelle saranno attività altrettanto appaganti.

La cultura greca è viva e piena di passione. Vi offre musica appassionata, cucina ispirata e attività da brivido. E’ un’isola del tesoro culturale.

orri naturali di roccia ospitano luoghi di cultoStando all’ombra dell’Acropoli ci si sente in un altro mondo. La Grecia è piena di questi momenti magici. Salite i gradini scavati nella pietra verso i monasteri di Meteora, arroccati in cima a rocce altissime. Contemplate le intuizioni dell’oracolo dalla grandiosità di Delfi, godetevi un dramma stellato in un antico teatro all’aperto e lasciatevi stordire da enormi sculture di marmo scavate nell’Egeo.

Ma non dovete pensare che in Grecia ci sia solo antichità. Troverete anche straordinaria arte moderna. Per le strade, vi accoglierà il malinconico pulsare di rembetika (canzoni blues) e gli artigiani che creano nuovi lavori adoperando affascinanti tecniche tradizionali. La Grecia vi offre strepitose attività culturali e un calendario pieno di festival, vacanze e mostre.

Lo Stile di Vita greco

Socializzare è più che un passatempo in Grecia: è uno stile di vita. I caffè traboccano di gente che chiacchiera, giovani e anziani. I ristoranti sono pieni di lunghi tavoli per grandi raduni e le strade sono piene di amici che camminano a braccetto. Le piazze sono il punto focale, dove la vita si svolge collettivamente. Immergetevi nella vita rilassata dei greci: che si tratti di un caffè, una spruzzata di ouzo, un coro sul bouzouki o una celebrazione locale.

Atene è stata la culla dell’arte, della filosofia e della democraziaI greci sono appassionati e vivono la vita al massimo, anche nei momenti più difficili. Il risultato è un paese apparentemente pieno di sfide, ma pieno di persone che amano la vita.
Benvenuti in paradiso!