www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Viaggio in Kenya – nel cuore dell’Africa

carta geografica del KenyaQuando pensate all’Africa, e immaginate un meraviglioso safari, magari non lo sapete ancora, ma state pensando a un viaggio in Kenya.

Cos’è una vacanza in Kenya? È l’acacia solitaria che si staglia sulla savana contro un orizzonte che si estende all’infinito. È la montagna innevata che guarda deserti inospitali. È la costa lussureggiante, orlata di palme dell’Oceano Indiano, è la Great Rift Valley, drammatico squarcio nel continente ed è il fitto bosco che ricorda il cuore dell’africa più selvaggia.

Perché viaggiare in Kenya?

C’è una risposta lunga, che non basterebbero tutti i server del mondo a contenere. Poi c’è la risposta breve: il vostro viaggio in Kenya vi porterà tra epici paesaggi che stimolano e arricchiscono il più ricco immaginario regalandovi suggestioni indimenticabili.

Clima piacevole tutto l’anno, magnifica fauna e scenari mozzafiato fanno del Kenya una delle destinazioni di viaggio più attraenti dell’Africa orientale con le sue lagune blu e le spiagge e le scogliere che si affacciano sull’Oceano Indiano e poi ancora le savane, le montagne e i deserti degli interni.

E poi c’è la risposta vera, quella che solo voi potrete trovare, tra le pianure sconfinate e tra i colori inenarrabili della vostra vacanza.

Viaggio in Kenya, tra tanti Kenya

Il Kenya è un paese davvero variegato. Le regioni principali sono quattro: gli aridi deserti del nord, le terre della savana del sud, le fertili pianure lungo la costa e altopiani ad ovest, dove si trova la capitale Nairobi.

viaggiare in kenya - vacanze in kenya - safari in africa - quando viaggiare in kenya - kenya è sicuro

A nord-ovest di Nairobi corre la Rift Valley, costellata di laghi, dove troverete la città di Nakuru. Più a ovest il Parco Nazionale di Aberdare è dominato dal picco più alto del Kenya e la seconda montagna più alta dell’Africa dopo il Kilimanjaro. Si tratta del Monte Kenya, che è anche un parco nazionale. Nel lontano nord-ovest c’è il Lago Turkana (ex Lago Rudolph), e nel sud-ovest è la parte del Kenya del Lago Vittoria.

Kenya wildlife

Ciò che non vi mancherà in Kenya è la scelta ampia di come configurare la vostra vacanza. Troverete parchi nazionali e riserve sparsi per la vasta savana, tante possibilità di escursioni attraverso le alte foreste e le brughiere degli altipiani Centrali. In più anche attrazioni culturali e naturali insieme come Nairobi e il Lago Vittoria nella zona ovest.

il Madagascar è famoso per le sue incredibili flora e faunaTra tante possibilità potrete personalizzare la vostra avventura addestrandovi con i guerrieri Masai o ammirando i giganteschi ippopotami nel bellissimo Parco Nazionale Tsavo West.

I leoni e leopardi sono solo una parte del paesaggio in Kenya, Africa orientale, la destinazione preferita per i safari.

Più di 40 parchi nazionali e riserve naturali sono sparpagliati tra il Lago Vittoria e l’Oceano Indiano. Troverete veramente ogni paesaggio immaginabile e potrete ammirare praticamente tutti gli animali dell’Africa: dagli aardvarks alle zebre.

Parchi nazionali, riserve e aree protette coprono davvero una superficie immensa e saranno i protagonisti della vostra vacanza in Kenya. Se vi chiedete dove andare, cosa vedere, quale parco scegliere, sappiate che esiste un sito del Kenya Wildlife Service, completamente dedicato. Per farvi un’idea della vastità e della potenza della natura, fateci un salto, CLICCATE QUI.

Pensate ad infinite spiagge bianche sabbiose scintillanti e sbalorditive. Pensate a circa cento tonalità di azzurro nell’Oceano.

Esperienze di vita in Kenya

Il Kenya è anche un luogo ideale per scoprire culture incredibili, con più di 40 gruppi tribali diversi che seguono ognuno il proprio stile di vita unico. Il semi-nomade Masai, con i suoi ornamenti multicolori e decorati con perline, è forse l’etnia più conosciuta.

In ogni modo, visitare qualsiasi villaggio tribale è un’esperienza affascinante e illuminante.

Siete convinti? State davvero pensando ad una vacanza in Kenya? Prima di programmare il viaggio, leggete il nostro articolo dedicato a un viaggio sicuro in Kenya, CLICCATE QUI!

VIAGGIARE IN KENYA - VACANZE IN KENYA - viaggiare sicuri in africa - quando andare in kenya - cosa vedere in kenya - sicurezza e criminalità furti in kenya - come vestirsi per il safari