www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

RCCL – Oasis of the Seas: un’oasi di relax sul mare

Royal Caribbean Cruise Line vi offre, con Oasis of the Seas, una delle navi più grandi del mondo. Fa impressione anche prima di salire a bordo. La mega-nave incombe sopra le altre navi da crociera.

Oasis of the Seas: “non è possibile che sia solo una nave!”

L’effetto  straniante: “questa non può essere una nave” continua mentre salirete a bordo e poi ancora passeggiando tra ristoranti, negozi che vendono articoli di lusso e oggetti di design, tra i bar, i locali e Starbucks. Se non ci fossero le vetrate sul mare, la Royal Promenade della nave potrebbe sembrare uno sbrilluccicante e strepitoso centro commerciale, piuttosto che una nave da crociera.

Oasis of the Seas è ancora oggi accolta con entusiasmo, come una delle navi più amate dai crocieristi che scelgono Royal Caribbean, anche dopo un decennio dal suo varo. Oasis naviga con 5.606 passeggeri occupando solo cabine doppie fino ad arrivare, durante l’alta stagione con le cabine multiple, a circa 6.700 persone a bordo.

Le sue attrazioni a bordo sono così popolari che fino a un terzo dei passeggeri preferisce non lasciare mai la nave in porto.

Quindi cosa rende Oasis of the Seas un successo?

C’è il “Boardwalk” che vanta due pareti per arrampicata su roccia, una giostra, l’AquaTheater, lo scivolo a secco Ultimate Abyss e l’imponente Playmakers Sports Bar & Arcade . Il ponte di poppa Pool and Sports Zone ha una combinazione perfetta di altri scivoli d’acqua, un parco acquatico per bambini, due simulatori di surf FlowRider, un campo da basket, un campo da mini-golf, un’area da ping-pong, un club per ragazzi e una zipline per fare un bel volo.

Relax senza pensieri e divertimenti per tutti

E mentre vi godrete la tranquillità del centro benessere Vitality o nel Solarium, non dovrete preoccuparvi per i piccoli crocieristi in viaggio con voi. Per loro c’è il Royal Babies & Tots Nursery e l’Ocean Adventure club in Kids Avenue. E dagli amati musical di Broadway alle serate a tema, c’è sempre qualcosa da fare nel teatro e lungo la Boardwalk o la Royal Promenade.

Consigli utili

La crociera su una nave di queste dimensioni comporta un po’ di programmazione. Se volete vedere tutti gli spettacoli offerti, dovete prenotarli online in anticipo, dato che i teatri non sono abbastanza grandi da contenere tutti. Anche le prenotazioni di ristoranti speciali devono essere effettuate in anticipo. Se non vi piace pianificare le tue attività di crociera prima di salire a bordo o se dovessi odiare le file, Oasis non è probabilmente un’ottima scelta rispetto alle navi più intime di Royal Caribbean.

Gli aggiornamenti di Royal Amplified in fase conclusiva alla fine dell’anno hanno ingrandito le aree di sport acquatici e giochi e aggiunto nuovi locali, come El Loco Fresh e Jamie’s Italian di Jamie Oliver. Royal Caribbean ha introdotto anche lounge e club totalmente rimodernati, tra cui sale giochi per adulti e bar karaoke.