www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Repubblica Dominicana: consigli di viaggio

Voglia di Caraibi? Ti consigliamo un bel viaggio nella Repubblica Dominicana. Troverai un paese talmente ricco di luoghi straordinari che te ne innamorerai. Te lo raccontiamo QUI.

RDOM 3

Repubblica Dominicana: dormire e mangiare

La Repubblica Dominicana riserva alcune delle offerte più convenienti dei Caraibi, dalle tariffe aeree competitive ai resort all-inclusive a prezzi accessibili. I resort più grandi hanno migliaia di camere e offrono un’enorme varietà di piscine, sport acquatici, ristoranti, bar e lounge, mentre alcuni possono avere casinò, campi da golf e centri benessere. Se vuoi risparmiare, cerca alloggi vicino a Sosúa Beach. Per più sapore e storia locali, soggiorna nella capitale di Santo Domingo.

Troverai il maggior numero di ristoranti nelle zone turistiche e nella capitale di Santo Domingo. Piatti locali popolari includono riso e fagioli, spesso con pollo e poi una varietà straordinaria di frutta.

Carnevale a Santo Domingo

La Repubblica dei festival

Se pianifichi un viaggio nella Repubblica Dominicana tieni conto degli eventi più strepitosi del paese. Il Dominican Republic Jazz Festival è uno dei più grandi festival dell’isola e ha visto artisti come Chuck Mangione, Sade e Carlos Santana. Durante il Merengue Festival a luglio, le migliori band del paese suonano sul lungomare di Santo Domingo. Un’altra grande festa è La Vega Carnaval, da gennaio a marzo. In un paese alimentato dalle distese di merengue e bachata, non sorprende sapere che i club di danza sono un pilastro della vita notturna.

Ma se stai cercando un’accogliente, romantica serata per due, una notte di gioco o di ballo fino al mattino presto, troverai molte opzioni. Santo Domingo ha un fantastico assortimento di discoteche, locali notturni e casinò.

Gli hotel da 20 camere a Playa Dorada (a Puerto Plata) contengono un paio di casinò, molti bar e lounge e circa cinque discoteche che sono popolari sia tra i locali sia tra i visitatori.

RDOM 1

Informazioni sul clima

Il clima nella Repubblica Dominicana è generalmente caldo con temperature tropicali tutto l’anno, anche se varia da regione a regione.

A Santo Domingo, le temperature sono costanti durante tutto l’anno, comprese tra 25 ° C  e 28 ° C, mentre la pioggia cade abbondantemente da maggio a novembre.

La località turistica di Punta Cana sulla costa orientale è estremamente popolare tra i turisti europei e americani da dicembre a marzo che cercano di sfuggire al freddo nell’emisfero settentrionale. A gennaio, il picco medio di Punta Cana è 29 ° C, mentre il minimo medio è 21 ° C. Le precipitazioni sono alte da giugno a novembre, con il rischio di uragani. Aprile è la stagione “media”, che significa beltempo (27 ° C) e meno calca.

Se vuoi visitare l’interno montuoso, è meglio portarti un maglione: può diventare molto freddo ad altitudini elevate.

Scriveteci e raccontateci i vostri viaggi a sothrainfo@gmail.com