www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Vacanze a La Réunion, l’isola delle meraviglie

Tra l’Africa e l’Oceano Indiano, un viaggio indimenticabile sotto il tricolore francese, in acque di un turchese intenso. Questa è La Réunion
vacanze a reunion - viaggiare a reunion - reunion quando andare - dov'è reunion - reunion è francese

Quale meraviglia avete scelto di scoprire con le vostre vacanze a La Réunion? Una delle più sconvolgenti e straordinarie!

Esponendosi dall’oceano come uno scudo basaltico ammantato di verde, Réunion è un’isola scenicamente magica che gode di una diversità di paesaggi davvero sorprendente.

Cosa dovete aspettarvi in un viaggio a La Réunion?

Vedrete montagne imponenti, foreste color smeraldo, cascate cadenti, panorami emozionanti, città costiere piene di vita e una spruzzata di spiagge di sabbia bianca o nera. E poi non tralasciamo il formidabile Piton de la Fournaise, uno dei vulcani attivi più accessibili al mondo. 

CLICCA QUI >> WEBCAM SUL VULCANO!

Scopri l’eccitante fauna selvatica, inclusi i Big Five - safari in sudafrica - vacanze a reunion - vacanze in africa - quando organizzare il safari? - cosa portare in safariCon il suo terreno straordinariamente vario, La Réunion è una destinazione da sogno per gli amanti della vita all’aria aperta. L’escursionismo è l’attività numero uno, ma sono anche disponibili parapendio, canyoning, mountain bike, rafting, immersioni, osservazione delle balene e passeggiate a cavallo.

Ma non si tratta solo di natura, paesaggi e adrenalina: la Réunion ha anche le sue gemme culturali, tra cui la straordinaria architettura creola in villaggi davvero squisiti costellati di colorati edifici religiosi e festival spumeggianti.

Ma quindi è Francia?

Tecnicamente le vostre vacanze a La Réunion saranno un viaggio in Francia. Sì, si tratta di un dipartimento d’oltremare della Francia e la moneta in circolazione è l’Euro. Potete andarci con la carta d’identità valida o il passaporto, come un viaggio comunitario.

Però l’isola di Réunion galleggia nelle calde acque azzurre dell’Oceano Indiano tra il Madagascar e Mauritius.

Tenete conto che i paesaggi di La Réunion sono molto belli, ma non troverete il classicone caraibico. Se state pensando alle spiagge perfette per le foto come quelle di Mauritius, vi avvisiamo che potreste rimanere delusi. Le spiagge della Réunion tendono ad essere strette e sulle coste meridionali e orientali dell’isola, troverete solo sabbia nera vulcanica. Ciò non toglie nulla al loro fascino, ma meglio sapere cosa aspettarvi.

CLICCA QUI >> WEBCAM SU L’HERMITAGE LA PASSE BEACH

CLICCA QUI >> WEBCAM SU BOUCAN CANOT BEACH

Una vacanza in Tunisia non deve mancare nel vostro carnet di viaggio, vacanze a reunion, dov'è reunion, vacanze in africa, è sicuro viaggiare in africa

Che lingua si parla a La Réunion?

La creola è la loro lingua madre, ma gli abitanti saranno lieti di darti indicazioni e discutere con te i migliori bar, ristoranti e angoli picnic in francese. E non preoccupatevi, perché loro sono più tolleranti dei francesi quando si parla di grammatica e pronuncia.

Conoscere frasi come “pied droit là” (il piede destro qui) sarà assolutamente cruciale se prevedete di scendere in corda doppia. L’industria turistica della Réunion si sta lentamente preparando per accogliere chi parla l’inglese, ma per ora la lingua francese domina. Molti degli abitanti non parlano una parola di inglese.

Il tesoro naturale di La Réunion

Ciò che Réunion possiede sono barriere coralline, una lussureggiante foresta, poi uccelli rari e piante selvatiche. Godrete inoltre di cascate in abbondanza e poi, come già accennato uno dei vulcani più attivi al mondo.

Tutto ciò rende l’isola ideale per l’ecoturismo e gli sport d’avventura. La Réunion è il paradiso degli escursionisti con oltre 1000 km di sentieri ben segnalati. Ma se volete passeggiare a cavallo o siete appassionati di mountain bike, non avrete di che annoiarvi. Se poi siete surfisti e subacquei gioirete di tutte le meraviglie de La Réunion.

il Madagascar è famoso per le sue incredibili flora e fauna, vacanze in africa, vacanze a reunion - dov'è reunion - viaggio in africa

Meltin’ pot culturale

La cultura mista di Réunion la rende davvero affascinante da visitare. Disabitate prima del 17° secolo, le odierne Réunionnais sono discendenti di colonizzatori europei, schiavi africani, lavoratori indiani e mercanti cinesi. Potrete avvertire l’influenza di tutti questi popoli nella cucina e nella cultura di Réunion.

Periodo migliore per le vacanze a La Réunion

Il clima è tropicale. Le temperature sono più fresche sulle colline. Di tanto in tanto scendono davvero tanto in montagna di notte. La stagione dei cicloni (da gennaio a marzo) è calda e umida ed è sconsigliata per i viaggi.

Se volete sapere quando andare a La Réunion, non abbiamo dubbi: il periodo migliore è la stagione secca, ovvero da maggio a novembre. Troverete il clima migliore con temperature tra i 20  i 30 gradi centigradi.

Se cercate informazioni più dettagliate sul clima e le precipitazioni vi rimandiamo a questo sito.

viaggiare in kenya - vacanze in kenya - safari in africa - vacanze a la réunion - quando viaggiare in kenya - kenya è sicuroInformazioni sanitarie e sicurezza

Per viaggiare a La Réunion non sono richiesti particolari vaccini. Non importa munirsi di lozioni antizanzare o di creme solari, perché non avrete alcuna difficoltà a trovarne una volta arrivati.

Per info sempre aggiornate su vaccinazioni Covid-19 vi rimandiamo al sito del Governo.

La Réunion è una destinazione di viaggio abbastanza sicura, da un punto di vista della criminalità. Fate comunque attenzione la notte, come fareste un po’ ovunque in un luogo turistico.

Senza la volontà di terrorizzarvi, vi segnaliamo che nel corso degli anni si sono registrati alcuni attacchi di squalo ai bagnanti, a volta con esiti mortali. Fate attenzione e seguite i consigli del tour operator o degli addetti locali.

SCARICA >> BROCHURE LA REUNION

VACANZE A LA REUNION - VACANZE IN AFRICA - VIAGGIARE IN AFRICA - Si tratta di uno dei paesi più ricchi e più stabili dell’Africa sub-sahariana e ha tutti gli ingredienti di un safari fantastico: una ricca fauna, tramonti rosso sangue e vastissimi orizzonti.