Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Scopri il cuore di Siviglia: la Cattedrale e la Giralda

Prima di intraprendere un viaggio a Siviglia forse dovreste sapere che rischiate di perdervi in un mare di colori e un turbinio di danze, suoni e spettacoli che vi rapiranno. Allora, prima di partire, armatevi di una buona guida e lasciatevi trasportare solo dal sapore dolce e sensuale della magia. Una delle prime tappe sarà una visitare la Cattedrale e la Giralda, magnifico complesso architettonico e cuore pulsante della città.

Una passeggiata a Siviglia: scopri la Cattedrale e la Giralda

Esistono infiniti punti di vista sulla città. Ci sono tantissime cose da fare e da vedere. Ciò che non dovreste perdervi per niente al mondo è sicuramente la Cattedrale e Giralda, per un tour che dura in tutto circa 90 minuti. Ma vi consigliamo di verificare la disponibilità di orari e biglietti, per non rischiare di restare delusi.

State per visitare la cattedrale gotica più grande del mondo, dichiarata patrimonio UNESCO nel 1987  e la Giralda, sua magnifica torre campanaria. La cattedrale è terzo edificio cristiano per grandezza, dopo San Pietro a Roma e Saint Paul a Londra. La Giralda è visibile da tutti i punti della città, costituendo così, una bussola per tutti i turisti.

La cattedrale sorge sul luogo di un’antica moschea. La costruzione cominciò nel 1401 e fu completata 150 anni dopo, in stile rinascimentale. Appena dentro, lasciatevi stupire dalle 81 vetrate colorate, salite le 34 rampe di scale della Giralda e scoprite la tomba di Cristoforo Colombo, di fronte alla Puerta del Principe. Il monumento contiene i resti dell’esploratore (sebbene sia ancora in corso un dibattito sull’autenticità delle ossa conservate). La cattedrale custodisce moltissime opere d’arte, come un vero museo. Potrete ammirare capolavori di maestri come Alejo Fernández, Pedro Roelas, Murillo, Velázquez, Zurbarán, Valdés Leal e Goya.

La Giralda della Cattedrale è visitabile fino ad un’altezza di 70 dei suoi 104 metri. Da lì godrete di un’immensa e magica panoramica intera sulla città di Siviglia. La particolarità è che la torre non ha scale. Per salire, percorrerete 34 rampe circolari (in realtà molto più comode dei gradini), che un tempo venivano salite dai muezzin a cavallo. All’esterno della Cattedrale di Siviglia potrai ammirare anche il Patio de los Naranjos, il cortile degli aranci, vestigia dell’edificio musulmano che ivi sorgeva.

Consigli dei viaggiatori

Il nostro consiglio è di prendere una guida, salterete la fila e vi godrete tutto ciò che c’è da sapere. Se invece volete fare un’esperienza mistica, potreste partecipare alla funzione. Ogni mattina, alle 10.00 c’è la Messa. Partecipare potrà offrirvi un punto di vista meno turistico sul monumento.

Siete alla ricerca delle migliori soluzioni per il pernottamento? Con la nostra consulenza e le nostre indicazioni vi offriamo l’opportunità di organizzare al meglio la vostra visita. Contattateci.

Vi consigliamo anche di visitare il tetto della Cattedrale sivigliana, o meglio detto “Las Cubiertas de la Catedral”. Potrete inerpicarvi fino sui tetti della struttura per scoprirne punti di vista inusuali, visitare le varie torri e soprattutto godere dello spettacolo della vista mozzafiato.

Informazioni utili

Lunedì: dalle 11:00 alle 15:30. Da martedì a sabato: dalle 11:00 alle 17:00. Domenica: dalle 14:30 alle 18:00.

Luglio e agosto (tranne il 17 e il 25 luglio): Lunedì dalle 10:30 alle 16:00 (biglietteria fino alle 15:30). Dal martedì al sabato dalle 10:30 alle 18:00 (biglietteria fino alle 17:00). Domenica dalle 14:00 alle 19:00 (biglietteria fino alle 18:00).

Il prezzo unico per entrare a visitare l’immenso monumento è di 9 euro. La Cattedrale e la Giralda sono visitabili GRATIS il lunedì.

I tour completi, con guide e audioguide hanno un costo variabile dai 18 ai 30 euro.

Visitare il tetto della cattedrale costa 15 euro ed è visitabile senza guida, tuttavia consigliamo assolutamente optare per una visita guidata, che saprà incantarti con dettagli e sfumature che rischieresti di perdere. Si possono prenotare anche visite per gruppi da un minimo di 10 ad un massimo di 25 persone.

SITO WEB

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare