8 Giorni a Tu per Tu con la Tanzania: Un’Avventura nel Cuore dell’Africa
Intraprendete un viaggio emozionante nella selvaggia e autentica Tanzania, dove la natura incontaminata incontra le antiche tradizioni. Questo tour esclusivo vi porterà attraverso i parchi nazionali più spettacolari del paese, dal Tarangire al Serengeti, fino al cratere Ngorongoro e alla remota regione del Lago Eyasi. Accompagnati da guide esperte e circondati dalla fauna africana, vivrete un’esperienza unica e intima che vi permetterà di scoprire l’essenza di questa straordinaria terra e delle sue popolazioni. Il viaggio è pensato per piccoli gruppi, con partenze garantite, per godere appieno di ogni momento.
Tour Tanzania: Itinerario
Giorni 1-2: Partenza e Arrivo ad Arusha
Roma – Addis Abeba – Kilimanjaro Airport – Arusha
Partenza da Roma con volo di linea verso Addis Abeba e proseguimento per l’aeroporto internazionale del Kilimangiaro. All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il rappresentante locale e trasferimento ad Arusha, cittadina ai piedi delle montagne del nord. Qui potrete rilassarvi e ambientarvi in attesa delle incredibili avventure che vi attendono. Cena e pernottamento presso l’Arumeru River Lodge.
Giorno 3: Safari nel Parco Nazionale del Tarangire
Arusha – Tarangire National Park
Dopo colazione, iniziate la giornata con un trekking nella foresta pluviale di Usa, accompagnati da un ranger. Durante la passeggiata, potrete ammirare sorgenti naturali e, con un po’ di fortuna, avvistare scimmie colobus, cercopitechi e scimmie blu.
Dopo il trekking, partenza per il Parco Nazionale del Tarangire, noto per la presenza di grandi mandrie di elefanti e per i suoi monumentali baobab. Qui, un fotosafari vi porterà alla scoperta della ricca biodiversità della riserva. Arrivo al Maweninga Camp, arroccato su una roccia di granito con vista spettacolare sul lago Manyara. Dopo un aperitivo al tramonto, cena e pernottamento in campo tendato.
Giorno 4: Verso le Piantagioni di Karatu
Tarangire National Park – Karatu
Proseguite il safari nel Tarangire al mattino e, dopo un pranzo pic-nic, partite per Karatu, cittadina circondata da piantagioni di caffè e situata vicino alla Ngorongoro Conservation Area. All’arrivo, sistemazione al Bashay Rift Lodge, dove potrete rilassarvi immersi nella bellezza naturale della regione. Cena e pernottamento in lodge.
Giorno 5: Alla Scoperta del Cratere Ngorongoro
Karatu – Ngorongoro Conservation Area
Dopo colazione, partenza verso la Ngorongoro Conservation Area, un’area protetta e Patrimonio dell’Umanità. Il cratere di Ngorongoro, formato dal collasso di un vulcano estinto, ospita un’abbondanza di fauna tra cui elefanti, leoni, zebre, e gnu. Questo ecosistema unico è anche l’habitat dei Masai, che convivono con la fauna selvatica. Pranzo pic-nic e proseguimento verso un accampamento situato nella zona di Olduvai. Cena e pernottamento in campo tendato, un’esperienza intima che vi permetterà di connettervi con l’anima autentica dell’Africa.
Giorno 6: Safari nel Parco Nazionale del Serengeti
Ngorongoro Conservation Area – Serengeti National Park
Partenza per un’intera giornata di safari nel Parco Nazionale del Serengeti, uno dei luoghi più iconici dell’Africa, famoso per i suoi spettacolari paesaggi e la migrazione annuale di milioni di gnu e zebre. Pranzo pic-nic all’interno del parco, dove potrete ammirare la vasta savana e osservare elefanti, leoni, ghepardi e altri animali in totale libertà. Arrivo al Ronjo Camp nel tardo pomeriggio per una cena immersi nella natura e pernottamento in campo tendato.
Giorno 7: Ultimo Safari e Ritorno a Karatu
Serengeti National Park – Ngorongoro Conservation Area – Karatu
Dopo un ultimo safari mattutino nel Serengeti, iniziate il viaggio di ritorno verso il sud, attraversando la Ngorongoro Conservation Area fino a raggiungere Karatu. Pranzo pic-nic durante il tragitto e sistemazione al Bashay Rift Lodge per una serata di relax. Cena e pernottamento.
Sei alla ricerca di ulteriori indicazioni?
Vorresti un consulente che possa aiutarti nel costruire la migliore soluzione per il tuo viaggio?
Ti aiutiamo noi.
E lo facciamo in maniera totalmente gratuita!
Giorno 8: Incontro con le Tribù del Lago Eyasi
Karatu – Lake Eyasi – Arusha
Sveglia presto e partenza per il Lake Eyasi, dove incontrerete la tribù degli Hadzabe, antichi cacciatori-raccoglitori che vivono secondo uno stile di vita tradizionale, basato su caccia e raccolta. Accompagnati da una guida locale, parteciperete ad attività organizzate per comprendere il loro modo di vivere e le tecniche di caccia. Successivamente, incontrerete anche i Datoga, abili fabbri e allevatori, noti per la lavorazione del metallo e la creazione di ornamenti. Pranzo al Bashay Rift Lodge e rientro ad Arusha nel pomeriggio. Cena e pernottamento presso l’Arumeru River Lodge.
Giorno 9: Rientro
Arusha – Kilimanjaro Airport – Addis Abeba – Roma
Dopo colazione e pranzo in hotel, trasferimento all’aeroporto del Kilimanjaro per il volo di rientro verso Roma, con scalo ad Addis Abeba.
Un’Immersione Nella Tanzania più Vera
Questo tour esclusivo vi ha regalato un assaggio della Tanzania più autentica, dai safari avventurosi ai paesaggi spettacolari e agli incontri significativi con le tribù locali. Avete esplorato la ricca fauna del Tarangire e del Serengeti, osservato la maestosità del cratere di Ngorongoro e vissuto momenti indimenticabili a stretto contatto con le popolazioni del Lago Eyasi. Ogni esperienza ha aggiunto un tassello al mosaico di questo straordinario viaggio, lasciandovi con ricordi indelebili del cuore dell’Africa. Concludete questo percorso con la consapevolezza di aver scoperto l’essenza della Tanzania, una terra che rimarrà per sempre scolpita nel vostro cuore.