www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Vacanza in Florida, i due cuori dello Stato del sole

Se stai pensando a un viaggio negli States e cerchi la meta perfetta, forse dovresti andare in vacanza in Florida. Scoprirai che è la meta perfetta per viaggiatori di qualunque età, perfetta per soddisfare tutti i tuoi desideri e realizzare tutto ciò che per te è una vacanza da sogno.postcard vintage florida

Un viaggio non è un viaggio se non diventa un sogno, e un viaggio in Florida ha sicuramente tutte le caratteristiche per trasformarsi nel più bel sogno di sempre.

Viaggiare il Florida, lo STATO DEL SOLE

The State of Sunshine” ha una doppia anima: se da un lato la Florida è una fra le regioni più turistiche degli USA, al tempo stesso, rimane una delle meno conosciute.

Nell’immaginario del turista, la Florida è il luogo delle spiagge bianche orlate di palme, mare cristallino, vivace vita notturna e incredibili parchi divertimento. Potrebbe essere già abbastanza per te, ma sappi che non è tutto.

Lontano dalla movida e dalle rinomate strutture ricettive, troverai foreste tropicali sterminate, fiumi e sorgenti naturali cristalline, paludi misteriose, spiagge vergini dove la natura conserva ancora il suo fascino selvaggio e primordiale, isole che danno l’impressione di trovarsi ai confini del mondo e territori che ricordano i tipici paesaggi agricoli del profondo Sud.

Cosa vedere in Florida

Miami beach, con i suoi edifici art-dèco, è la meta che hai sempre sognato, con le spiagge bianche e  le acque cristalline. Orlando, con il suo Walt Disney World Resort, che conta quattro parchi a tema per 110,30 km², ha fatto del divertimento la sua missione, ponendosi a metà tra realtà e fantasia. E se tutto questo non bastasse, anche Everglades National Park, la foresta nazionale di Apalachicola, le sorgenti naturali dove nuotano i lamantini e la remota e poco turistica regione del Panhandle, tutto condito da un clima tropicale e un’ondata di frizzante ottimismo e briosità.

Everglades National Park

Everglades National Park

Florida on the road

La Florida è uno stato perfetto per una vacanza on the road, visto che le sue dimensioni la rendono molto facile da attraversare (in una giornata circa), con strade da sogno. Una valida alternativa per non tradire lo spirito avventuriero sono pullman Greyhound e i treni Armtrak, che collegano le principali città anche da una costa all’altra, anche se non permettono un’agevole visita alle zone meno turistiche.

Il viaggio on the road per eccellenza in Florida è sul Seven Mile Bridge, alla scoperta delle le Florida Keys, un arcipelago di 1700 isole tutte collegate da un lunghissimo viadotto. Le isole sono collegate anche da una strada più suggestiva, il vecchio Seven Mile, costruito nel primo decennio del XX secolo. Però, questa strada è percorribile solo a piedi o in bicicletta.

Seven Mile Bridge

Florida Keys

Consigli di viaggio

Il periodo migliore e più adatto a una vacanza in Florida è quello che corrisponde più o meno alla stagione invernale, cioè da marzo a novembre, questo per evitare le piogge e i temporali con gli uragani.

L’aeroporto internazionale di Miami si trova a soli 11 km a ovest dal centro della città e a 22 km da Miami Beach. Per raggiungere la città sono garantiti collegamenti con taxi e navette.

La Florida non è uno Stato che si può descrivere a parole, non basterebbero gli aggettivi. E’ una meta quasi perfetta, tutta da vivere.

Scriveteci e raccontateci i vostri viaggi a sothrainfo@gmail.com
Seven Mile Bridge

Florida Keys