www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Vacanze western in Colorado: Avventura a Durango

Oltre i parchi naturali strepitosi (ne parliamo QUI), se ami l’avventura e l’ambientazione western, ti consigliamo di pianificare la tua vacanza in Colorado infilandoci una visita alla cittadina di Durango. Sita a Sudovest, è un posto che ti permetterà di tuffarti in uno dei pezzi di Storia più affascinanti del Nord America.

Durango: un tuffo nel west

Autentica atmosfera western, ma senza pacchianerie, potrai passeggiare in un pezzo di storia degli USA e goderti questi edifici usciti da un film, come lo splendido Mahogany Grille, un luogo storico in attività da cinquant’anni.

La città è una scenografia all’aria aperta: ammirerai i vittoriani Starter Hotel con il suo Starter Theatre e il General Palmer hotel e potrai passeggiare tra le gallerie d’arte della Main Avenue e poi perderti nell’antica stazione tra treni storici e il bellissimo  Durango and Silverton Narrow Gauge Railroad & Museum. che vi offre una possibilità straordinaria: un tour di tutto il giorno su un vecchio treno a vapore, fino a Silverton (da maggio a ottobre)!

Starter Hotel

Cosa mangiare

In Colorado è possibile degustare le specialità dei migliori chef americani ed i piatti della più genuina tradizione messicana o del Sud-Ovest degli Stati Uniti. Tra le specialità tipiche non si possono non ricordare le bistecche di bisonte e di manzo, perfette se accompagnate da una birra artigianale. Una capatina al Mahogany Grille, non ti deluderà.

Come arrivare a Durango: on the road, ovviamente!

Il Colorado ha una ottima rete stradale, quindi, se atterri a Denver, potrai noleggiare un’auto e muoverti in tutta libertà. Durango incrocia due importanti strade: la Route US-160 (che attraversa in direzione est-ovest Arizona, New Mexico, Missouri, Colorado e Kansas) e la Route US-550 direttrice nord-sud che passa da Colorado e New Mexico. Si tratta di due bellissime strade panoramiche, quindi non hai che da montare in macchina e goderti il tour.

Route 550

Voglio andare a Durango. Quando?

Da marzo a maggio, da settembre a novembre sono i mesi migliori per un viaggio in Colorado, all’insegna della natura e dei panorami mozzafiato. Consigliato un abbigliamento versatile, che vi ripari dal freddo ma che vi consenta lunghe camminate e viaggi in auto.

Scriveteci e raccontateci i vostri viaggi a sothrainfo@gmail.com