Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Verde, lussureggiante Buthan

Ideale per

Young - Ragazzi
Single

bhutan map.jpg

Viaggio in Bhutan

L’ultimo grande regno himalayano, avvolto di mistero e magia, offre turismo di altissima qualità, agli antipodi dell’improvvisato viaggio zaino in spalla. In questo Paese le sorprese non mancano, il riso è rosso, i peperoncini sono un ingrediente principale e non solo il condimento e i colori sono vibranti ovunque.

Terra profondamente buddhista e devota alla tradizione, il Buthan però è molto al passo coi tempi e vedrai monaci in arancione controllare lo smartphone dopo la meditazione e le preghiere. I buthanesi amano divertirsi e lo noterai: non è un museo, ma un posto carico di storia e cultura e al contempo di modernità, comodità e svago.

Thailandia un gioiello splendente del sud-est asiatico

Il Paesaggio del Bhutan

In primo luogo, c’è il meraviglioso paesaggio himalayano, dove le cime innevate si innalzano sopra gole ombrose ammantate di foreste primordiali. Prendendo le prime posizioni in questo paesaggio da libro illustrativo ci sono maestosi dzong e monasteri simili a una fortezza. Questa architettura unica pone le basi per spettacolari tsechus (festival di danza) frequentati da un pubblico dall’aspetto quasi medievale. Poi ci sono i tessuti e l’artigianato, le competizioni di tiro con l’arco oltraggiose, i percorsi di trekking ad alta quota e la splendida flora e fauna. La protezione dell’ambiente va di pari passo con la conservazione culturale in Bhutan. Per legge, almeno il 60% del paese deve rimanere coperto da foreste per tutte le generazioni future; attualmente si trova al di sopra del 70%. Per il visitatore, questo si traduce in belle passeggiate nella foresta e superbi birdwatching attraverso una catena di parchi nazionali.

Vacanze in Cina: cose da fare e da vedereRiso e peperoncini sono gli ingredienti principali della maggior parte dei pasti, accompagnati da contorni composti da verdure o carne di maiale, manzo e pollo. L’Ema Datshi è il piatto nazionale del Bhutan. Ricco di diversità culturale, ogni villaggio in Bhutan ha un festival unico, Tshechu è il festival più importante e più celebrato di tutti.

Il clima del Bhutan

Il clima varia con l’altitudine, con le più alte temperature e piogge che si verificano nel sud, che subisce il peso del monsone tra giugno e settembre. Le temperature scendono drasticamente con l’aumento dell’altitudine anche se le mattinate di solito sono molto piacevoli con cielo sereno e sole. Le notti sono fredde e richiedono indumenti pesanti di lana, soprattutto in inverno. Generalmente, ottobre, novembre e aprile a metà giugno sono i periodi migliori da visitare – le precipitazioni sono al minimo e le temperature favoriscono i giorni di visite turistiche.

Giappone vulcano di culturaAnche le colline pedemontane sono molto piacevoli durante l’inverno. Consigliati cotone leggero ai piedi delle colline, anche lenzuola e equipaggiamento impermeabile, maglioni leggeri e giacche per le serate. Zone montane: abbigliamento spesso e caldo per la sera, in particolare durante i mesi invernali.

 

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare