www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

viaggiare in Canada: un multiverso da scoprire

Un viaggio in Canada è quello che ti ci vuole. Che tu sia un avventuriero alla ricerca di fauna selvatica e natura selvaggia; che tu sia dipendente dall’adrenalina, o un fanatico di cultura cittadina… Il Canada fa per te.

Viaggiare in Canada: gigante e sconfinato

Il secondo Paese più grande del Globo ha la ricchezza di una varietà di paesaggi che sorprende anche i viaggiatori più scafati. Dalle montagne incastonate tra i ghiacci, alle praterie infinite, passando per le più oscure foreste dai laghi verdi e blu.

E le città cosmopolite e cariche di vita e cultura? Sì, senza dubbio si tratta del Canada. Un viaggio da queste parti ti può portare da skyline vertiginosamente futuristici a bislacchi insediamenti indigeni che ti conquisteranno.

La varietà di paesaggi e di situazioni, in Canada, si rispecchia anche nei suoi variegati abitanti. Dagli Inuit ai francofoni e poi la comunità asiatica, i sudditi britannici… Si tratta di un paradiso multietnico in cui una grande percentuale della popolazione è nata altrove.

Ottawa - Canada

Ottawa

Città cosmopolite

Le città del Canada sono considerate tra i luoghi migliori in cui vivere. E se ne ha ben donde! Non hai che da scegliere: Ottawa coi suoi musei strepitosi o i grattacieli futuristici di Montreal e il suo fascino francese testimoniato dalle stradine acciottolate? Toronto è un insieme colorato di quartieri variegati con una posizione strategica sul lago Ontario.

Canada - Montreal

Montreal

L’arte e la cultura permeano tutto il paesaggio cittadino canadese: Dai musei celebri come la National Gallery nella capitale Ottawa, allInternational Fringe Theatre Festival di Edmonton. Per gli appassionati del jazz, è imperdibile il Jazz Festival di Montreal, mentre chi ama il cinema dovrebbe ricordare che il Canada ospita il famoso Festival del Cinema di Toronto.

Into the wild

Le montagne vertiginose di Calgary, la tundra artica dello Yukon e poi le cascate del Niagara e i grandi laghi contornati dalle immense foreste pluviali di Vancouver. Tra questi paesaggi selvaggi e incontaminati le avventure non aspettano che voi, tra balene, grizzly e alci.

E le attività? beh, se non vi accontentate di una straordinaria escursione al Pacific Rim National Park, non avete che da scegliere: dal surf allo snowboard e in mezzo tutto ciò che potete immaginare. E potrete sempre rilassarvi in uno specchio di acqua calda, nel Parco di Tombstone o presso le sorgenti termali di Takhini.

i meravigliosi parchi naturali del canada

Canada: quando partire?

Pianifica il tuo viaggio in Canada tenendo conto di quale tipo di vacanza sceglierai. Se vuoi sciare o praticare attività invernali, allora scegli il periodo da dicembre ad aprile. Alcune strutture, comunque, sono aperte già a novembre.

Se preferisci le attività all’aperto, nella natura organizza il viaggio tra maggio e settembre. Alcuni sentieri per le escursioni potrebbero essere impraticabili fino a luglio a causa delle fortissime nevicate invernali.

I mesi di bassa stagione sono maggio, giugno e settembre, ma ti consigliamo di scegliere gli ultimi due per godere al meglio della natura canadese.

Attenzione ai temporali estivi e ai tornado, che sono molto comuni.

Scriveteci e raccontateci i vostri viaggi a sothrainfo@gmail.com

Viaggio in Canada - parchi nazionali