www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Sognando California…

Sogni un viaggio in California, certo. Non lo sognano tutti? La California è uno degli stati simbolo di tuti gli USA. Perché questo stato non è una meta, è un sogno, una realtà che incontra la fantasia. Una vacanza in California vuol dire sentirsi divi, vivere la spiaggia e il mare da protagonisti, sentirsi surfisti, pattinatori o esperti di skate. Tutti sport a cui non potrai rinunciare e non avrai scuse, perché per tutta la zona costiera è pieno di scuole e corsi.

Greetings from CaliforniaCalifornia on the Road

La California è lo Stato più sognato d’America, ideale per essere esplorato con meravigliosi viaggi On the Road alla scoperta di stupefacenti parchi naturali, spiagge soleggiate, le stimolanti città della costa o le tracce della corsa all’oro.

Tappe Obbligate

Vi invitiamo caldamente, indipendentemente da che tipo di percorso deciderete di fare, di vedere le due città per eccellenza: San Francisco Los Angeles. Tra le più famose degli USA, troverete queste città ricche di fascino e cultura e potrete fare innumerevoli esperienze: da serate folgoranti nei locali più alla moda, a infinite passeggiate nei musei, come il LACMA di Los Angeles, uno dei musei più famosi della costa ovest.

A Los Angeles, dovete fare un giro sulla collina di Hollywood e fare un selfie con la gigantesca scritta che tutti conosciamo.

LACMA - Los Angeles

I famosi lampioni del LACMA di Los Angeles

California, un parco dei divertimenti

In quanto a parchi divertimento la California è seconda solo alla Florida; che siate in vacanza con o senza bambini, una puntatina a Disneyland, il primo parco a tema disneyano mai creato, è decisamente consigliata. Il parco è diviso in 2 parti: Disneyland Park, la parte più tradizionale, progettata da Walt Disney, nonché la più famosa, e Disney’s California Adventure, dedicato alle bellezze naturali della California e con attrazioni con un più alto tasso di adrenalina.

I tour della California difficilmente lasciano fuori i parchi della Sierra Nevada, con i suoi climi secchi, caratterizzati da giornate calde e afose, che si alternano a temperature montane, man mano che si procede in altura.

Los Angeles, California

Los Angeles

California da mangiare

Vi consigliamo l’irrinunciabile american breakfast, quella vera! Un pasto di tutto rispetto per iniziare con energia la mattinata: Scrambled eggs, bacon e toast. Ma non dimenticate gli americanissimi pancakes.

Visto che siete in California, provate il California roll. Pare che sia stato inventato da immigrati giapponesi nella zona di Los Angeles.

Ma tra le specialità imperdibili vi ricordiamo il Cioppino: è una zuppa di pesce e soprattutto di crostacei, cotti con vino bianco e salsa di pomodoro. Da provare anche la Cobb salad: basta aggiungere all’insalata una combo di ingredienti esplosivi: uova, avocado, tomato, pollo, cipolla, bacon and blue cheese. La specialità locale è il granchio e lo trovi in tutti i modi: cotto al vapore, in insalata, nelle crocchette (crab cakes). Difficile resistergli. Come è difficile resistere allo Huevos rancheros, il pasto dei vaccari californiani: uova, servite con una tortilla, avocado e fagioli, il tutto cosparso di coriandolo, a volte con l’aggiunta di pico de gallo.
Se preferisci il cibo vegano devi assolutamente provare l’Impossible burger: non c’è traccia di carne, assomiglia in tutto e per tutto ad uno vero, il sapore, la consistenza, l’odore. Lo puoi anche ordinare cotto al sangue.

Ricorda poi, che la California è terra famosissima in tutto il mondo per i suoi rigogliosi vigneti che producono vini altrettanto famosi, soprattutto nella zona della Napa Valley, di Sonora e Mendocino.

Cosa mangiare in california

Cioppino e Crab cakes

Quando viaggiare in California

Il clima è quanto mai variabile, perciò non ti sarà facile scegliere il periodo migliore per un viaggio in California. Le temperature sono variabili a brevi distanze proprio come il paesaggio.

Il clima temperato fresco di San Francisco dà luogo a estati ventilate moderatamente calde, inverni piovosi da freddi a miti, e primavere variabili, la caratteristica è la nebbia, che permette scatti meravigliosi del famoso ponte. Tutt’altra storia per quanto riguarda Los Angeles, famosa per le sue spiagge, da Malibù fino a Long Beach. Il clima è di tipo mediterraneo atipico, con estati da calde a molto calde, inverni miti e poco piovosi e brevi primavere soleggiate e tiepide. San Diego è la città ideale dove passare un po’ di tempo in spiaggia a prendere il sole, anche se le acque dell’oceano sono sempre un po’ più fresche rispetto a quelle a cui siamo abituati noi in Italia.

Buon viaggio e buon sogno!

Scriveteci e raccontateci i vostri viaggi a sothrainfo@gmail.com
San Diego California

Una delle splendide spiagge di San Diego