Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Home » Asia » Cambogia » Benvenuti in Cambogia: scoprite l’antico impero Khmer

Benvenuti in Cambogia: scoprite l’antico impero Khmer

Ideale per

Young - Ragazzi
Single
Carta geografica Cambogia

Source: Cambodia Map

Viaggio in Cambogia

Un viaggio in Cambogia è una immersione tra le vestigia del potente impero Khmer. I resti di questo impero possono essere ammirati nei leggendari templi di Angkor, monumenti impareggiabili per grandezza e maestosità nel sud-est asiatico.

Vacanze in Cambogia

tra città vivaci e templi bellissimi

La capitale Phnom Penh, caotica e carismatica vi sembrerà una città molto vivace. Sta vivendo in questi anni una rinascita culturale, con uno scenario food e drink di qualità mondiale. La seconda città di Siem Reap, con caffè cosmopoliti e una variegata vita notturna, è una destinazione che vi raccomandiamo quanto i templi meravigliosi nelle vicinanze.

La città  di Battambang, che ricorda Siem Reap prima dell’avvento del turismo di massa, vi affascinerà con la sua graziosa architettura francese e una fiorente scena artistica contemporanea.

Viaggio in Cambogia

Ritmi rurali e natura strepitosa

Sperimentate il ritmo della vita rurale e dei paesaggi di abbaglianti risaie e palme da zucchero ondeggianti nella campagna della Cambogia. La costa meridionale è circondata da isole tropicali punteggiate da sparuti villaggi di pescatori.

Nell’entroterra potrete ammirare le montagne di Cardamom, parte di una vasta area tropicale che nasconde una fauna selvatica sfuggente. Queste montagne sono un accesso alla miriade di avventure che un viaggio in Cambogia vi può offrire.

Il possente fiume Mekong attraversa il paese e ospita alcuni degli ultimi delfini d’acqua dolce della regione. Il nord-est è un mondo a parte, i suoi paesaggi selvaggi e montuosi ospitano le minoranze etniche della Cambogia e vi regalano abbondanza di attrazioni naturali e fauna selvatica.

Itinerario di Viaggio in Cambogia

Vacanze in Cambogia: esperienze da non perdere

A spaccare il paese in due è proprio fiume Mekong, che rimane la linfa vitale della Cambogia e scorre dalla frenetica capitale, fino al delta del Vietnam. Vi consigliamo di prenotare una escursione lungo il fiume. Si tratta di un corso d’acqua davvero iconico e navigarvi è una delle esperienze che non potete perdervi.  Potrete ammirare imbarcazioni di tutte le forme e dimensioni che trasportano porcellini, vasi di terracotta, banane, motociclette.

Poi ci sono le più tipiche attrazioni del Sud-est asiatico: città frenetiche piene di risciò, cibo strano ed esotico, spiagge meravigliose, giungle tropicali ricche di fauna selvatica e un entroterra densamente boscoso, pieno di villaggi tribali. Saltellare tra una cosa e l’altra sarà il vostro sport durante tutta la vacanza.

Il complesso di Angkor è il più grande monumento religioso del mondo, è anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO. La composizione del tempio lo rende uno dei monumenti più belli sulla faccia della terra.

Potrete trascorrere il tempo ad esplorare anche le altre strutture spettacolari e le grandi sculture: il Tempio Bayon a Siem Reap, il Palazzo Reale a Phnom Penh, i campi di sterminio al di fuori di Phnom Penh e il Museo del Genocidio di Tuol Sleng.

Aggiungendo la sua bellezza, oltre agli antichi templi, la Cambogia custodisce anche tesori da scoprire sulla costa. La provincia di Sihanoukville ha meravigliose spiagge sabbiose, che sono poco affollate e sono assolutamente da visitare.

Se volete portarvi via un souvenir davvero unico, fate un viaggio a Siem Reap e scegliete stoffa di seta della migliore qualità. Lì troverete anche il miglior artigianato cambogiano come sculture in pietra, argenteria, ceramica.

Viaggio in Cambogia

Clima e notizie utili

Essendo situato nella zona tropicale a nord dell’equatore, la Cambogia ha un clima monsonico. La stagione dei monsoni va da maggio a novembre. Questo significa che la stagione migliore per il vostro viaggio in Cambogia è generalmente la stagione secca che va da novembre – dicembre ad aprile. Subito dopo il monsone, comunque, il verde immacolato della campagna può essere straordinariamente bello.

Nel nord, gli inverni sono generalmente più freddi, mentre per la maggior parte del paese le temperature rimangono abbastanza costanti. La temperatura media annuale in Cambogia è 27,7 ° C (la media mensile più alta è di 35 ° C, la media mensile più bassa è 21 ° C). Vi sono spesso inondazioni stagionali a fine luglio e all’inizio di agosto. Al culmine della stagione delle piogge può piovere ogni due giorni, ogni tre giorni.

Informazioni Turistiche

Sei alla ricerca di ulteriori indicazioni?
Vorresti un consulente che possa aiutarti nel costruire la migliore soluzione per il tuo viaggio?
Ti aiutiamo noi.
E lo facciamo in maniera totalmente gratuita! 

 

Tenete a mente, se prenotate escursioni durante la stagione dei monsoni che le sanguisughe sono abbondanti. Controllate regolarmente di non averne qualcuna addosso, durante le camminate. L’abbigliamento leggero va bene tutto l’anno. Stivali di gomma, ombrelli e impermeabili sono consigliati durante la stagione dei monsoni. La pioggia può essere davvero incessante e andare avanti per giorni e giorni.

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare