www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Alloggi economici per visitare New York? Scegli il Connecticut!

Tra tutti i luoghi degli USA, difficilmente sceglieresti di fare un viaggio in Connecticut. Ma forse dovresti sapere che questo piccolo stato con poche destinazioni interessanti, ti offre il vantaggio di essere posizionato sulla strada tra New York City e Boston, quindi è un ottimo luogo dove piazzare la tua base e muoverti verso i posti che più ti interessano. Sicuramente troverai alloggi più economici rispetto alle città più turistiche degli Stati Uniti e se viaggi con un bel gruppo, potresti optare per un appartamento. Il tuo portafogli ti ringrazierà.

Mappa turistica del Connecticut

Vacanze in Connecticut: i luoghi da visitare

Le cose più interessanti da vedere, sulla strada tra le due città, sono la piccola cittadina di Mystic e la famosa università di Yale.

Ti consigliamo anche una visita alla capitale, Hartford, con tante scuole di rilevanza fra cui il conservatorio di Hartford, il Trinity College, l’Università di Hartford, e la Hartt School of Musicle. Troverai molto piacevole passeggiare al Bushnell Park considerato il primo parco pubblico Americano. Da visitare anche il più antico museo d’Arte Americano, ovvero il Wadsworth Atheneum, dove sono esposte importanti opere di Monet, Renoir ed anche Caravaggio.

Potresti fare una capatina a New Haven, dove sono presenti i migliori ristoranti, e locali notturni di tutto il New England.

Mystic è un vecchio porto per baleniere, che è una delle attrazioni più conosciute della zona della costa sud- orientale, soprattutto per il suo porto marittimo dell’Ottocento. Da vedere anche New London, che ospita l’Ocean Beach Park.

Viaggio in Connecticut - New Haven

New Haven

Bere e mangiare in Connecticut

Tutte le cittadine di questo stato sono per lo più mete storiche e naturalistiche; ciò nonostante la sera si animano di pub e locali dove poter bere e mangiare a costi contenuti.

La gastronomia locale risente molto dell’influenza italiana. Tanti sono i ristoranti e le pizzerie italiane dove poter assaporare una fetta di pizza mystic accompagnata da un buon bicchiere di vino locale. A fianco del buon vino, non può mancare la buona cucina. Oltre ai famosi involtini di aragosta, non mancano specialità vegetariane e piatti di origine francese.

Viaggio in Connecticut

Mystic

Come muoversi verso New York

Gli aeroporti principali del Paese sono quello di New Haven (il Tweed New Haven Airport) e quello di Windsor Locks (il Bradley Intl. Airport). Hartford può essere raggiunta dall’Italia con Delta Airlines, da Roma e Milano, con Air France e Lufthansa.

Viaggiare tra il Connecticut e New York, si può fare in treno. Buona la rete stradale, facilmente percorribile con un’auto a noleggio.

Il periodo migliore per viaggiare

Il clima di questo stato è di tipo continentale, particolarmente umido nell’entroterra, dove le estati sono molto calde e gli inverni molto freddi e secchi. Spostandosi lungo la zona costiera, il clima è di tipo subtropicale umido, con delle estati molto calde e degli inverni miti.

Il periodo più bello per un viaggio in Connecticut è la stagione autunnale; tutto il verde di questo paese, come alberi, i tanti boschi, i vari parchi cittadini, assumono dei bellissimi colori che vanno dal giallo, al rosso ed arancione, con tante sfumature di marrone.

Scriveteci e raccontateci i vostri viaggi a sothrainfo@gmail.com

Mystic - Connecticut