Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Vacanze in Egitto, la Terra del Sole

Ideale per

Young - Ragazzi
Lovers - Coppia

viaggio in egitto - scopri l'egitto - vacanze in egitto - crociera sul nilo - scopri l'egitto dei faraoni

Scopri le meraviglie dell’Egitto – una vacanza nell’assoluta meraviglia

Pensi sia finalmente giunto il momento di fare un viaggio in Egitto? Hai pensato bene. Questa terra meravigliosa è una delle più antiche del mondo e conserva vestigia di una storia straordinaria. I suoi monumenti sono tra i più affascinanti e grandiosi sulla faccia della terra e ciò fa dell’Egitto una destinazione indimenticabile.

Un viaggio millenario in Egitto

Erodoto, storico dell’antica Grecia e viaggiatore, descrisse l’Egitto come ‘dono del Nilo’. Le immagini delle piramidi e della Sfinge, dell’antica Luxor e del fiume Nilo colpirono la fantasia di molti viaggiatori dell’antichità attirandoli sul posto anche molto tempo prima della nascita di Cristo. Faraoni, dominatori greci, romani, arabi, turchi, inglesi: ognuno ha lasciato un’impronta ancora oggi visibile.

Viaggio in Egitto

Una storia lunga come il Nilo

Fulcro dello sviluppo del Paese è stato il Nilo, fiume che nell’antichità dava il nome al Paese: “terra nera”, alludendo al limo, terreno fertile depositato dalle acque del fiume.
Questa dualità netta tra fertilità e desolazione è fondamentale per il carattere egiziano e ha modellato il suo sviluppo fin dai tempi preistorici, impartendo continuità alle diverse culture e popoli oltre sette millenni.

Il risultato è una cultura a più livelli in bilico costante tra antico e moderno. I contadini del Nilo e le tribù beduine del deserto vivono molto come fecero i loro antenati mille anni fa. Altre comunità includono i nubiani del lontano sud e i cristiani copti, che rintracciano i loro antenati ai tempi dei faraoni. Ciò che li unisce è l’amore per la propria terra, i legami familiari estesi, la dignità, il calore e l’ospitalità verso gli estranei.

Viaggio tra i tesori d’Egitto

La maggior parte dei vecchi tesori del paese sono stati costruiti durante il periodo dei faraoni. Le piramidi di Giza (gli unici monumenti sopravvissuti delle sette antiche meraviglie del mondo); i templi con colonne di loto di Luxor e Karnak; la Valle dei Re; Aswan e i templi di Abu Simbel: lungo il Nilo, questi monumenti hanno attirato visitatori per secoli. Rappresentano un’eredità duratura di uno dei periodi più leggendari della storia umana. E non perdetevi le meraviglie custodite al museo del Cairo.

Viaggio in Egitto sul Nilo

 

 

 

Quando andare in Egitto?

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche, il periodo migliore per visitare l’Egitto è da ottobre ad aprile, quando le temperature sono più piacevoli. Tuttavia, fine dicembre e inizio gennaio costituiscono la stagione turistica di punta, e monumenti iconici come le piramidi di Giza, i templi di Luxor e Abu Simbel possono diventare scomodamente affollati. Inoltre, le tariffe nelle località del Mar Rosso sono più costose.

Per altre informazioni e consigli su come organizzare un viaggio in Egitto in SICUREZZA, cliccate QUI. Vi diamo 5 consigli e tante info.

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare