www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

Viaggio in Marocco? Meglio in compagnia di una guida italiana!

Viaggiatori innamorati del Medioriente, dell’Africa, del Mediterraneo, vi andrebbe di scoprire Marrakech e il Marocco? Chi meglio di un’italiana che ha deciso di fare base in quella città meravigliosa, per raccontarvela e farvi sognare?

Vi lasciamo alle parole appassionate di Laura, che vi guiderà in questo straordinario viaggio a Marrakech, a scoprire la perla dell’Atlantico, ma anche del Mediterraneo!

vacanze in marocco in sicurezza - sono sicuri i paesi arabi? - viaggio a marrakech - viaggio a marrakesh - vacanze in marocco tour organizzati - sothraUn viaggio in Marocco può cambiare la vita!

“Mi chiamo Laura e sono nata a Genova 40 anni fa. A 23 anni mi sono trasferita a marrakech perché é stato amore a prima vista. Vivo qui da allora e amo profondamente questo Paese e il suo popolo meraviglioso, solare e ospitale. Ed ecco che ho deciso di fare del mio amore un lavoro.
Voglio trasmettere a chi viene in viaggio a Marrakech le stesse sensazioni che ho provato io la prima volta che sono arrivata.
Amo portarvi in giro per la città e in altri luoghi incantevoli del Marocco, raccontandovi usi, costumi e tradizioni. Facendovi vedere con occhi diversi quello che spesso in Europa è frainteso o banalizzato come luogo comune.

Egitto terra del soleHo dei piccoli riad in Medina che ho adibito a hotel. Si tratta di antiche case marocchine con la corte centrale su cui si affacciano le varie camere.

La mia missione, durante il vostro soggiorno, sarà spiegarvi la millenaria storia del paese e condividere con i turisti esperienze esaltanti. La cosa che adoro di più, ad esempio, è che in una settimana possiamo passare dalla citta, alle montagne innevate, al deserto del Sahara, fino anche al mare.

i luoghi più belli da vedere in marocco - cosa fare in vacanza a marrakech - tour nel deserto del sahara con i cammelli - tour in mongolfiera - le più belle esperienze da fare in vacanza - viaggiare con tour organizzati - vacanze in sicurezza - vacanze con sothraScoprire il marocco, la terra dei contrasti

Fare un viaggio in Marocco è immergersi in una terra di contrasti straordinari. Si passa dalle città ultramoderne con locali alla moda, cyber-park e bus a energia solare, alle antiche medine e alle millenarie kasba.

Davanti al Mc Donald’ ti puoi trovare un signore con l’asino che baratta pane con sapone.

Il deserto parte dal mare e finisce nella neve

Nei souk, nelle strette vie delle medine, ti ritrovi in un tripudio di colori , musica, confusione e profumo di spezie.  Al souk devi sempre contrattare e fare la spesa diventa un avventura. Artigianato ma anche frutta e verdura hanno il prezzo che riesci a ottenere con la tua abilità di mercanteggiare. La contrattazione qui è uno stile di vita.

vacanza a marrakech - vacanza in marocco - cosa vedere in marocco - cosa comprare in marocco - artigianato marocchino dove comprare - viaggiare con sothraArtigianato marocchino, città imperiali e tesori di natura

Gli artigiani lavorano ancora a mano come i loro avi .  Le pelli e la lana di Fes , i gioielli di Marrakech, la ceramica di Safi, la thuya di Essaouira e i manufatti di vivimi delle donne berbere vi lasceranno senza fiato .

Il Marocco è anche il tè alla menta sorseggiato magari su una bellissima terrazza di una citta imperiale, ma anche una notte sotto il cielo stellato nel silenzio del Sahara.
Un viaggio in Marocco non può prescindere le 4 citta imperiali caratterizzate dai loro 4 colori 
Marrakech la citta ocra
Fes la citta blu della cultura 
Meknes la citta verde della spiritualità e colore dell’Islam
Rabat, la capitale, la citta pura
viaggiare in marocco con una guida italiana - tour del marocco con guida turistica - viaggiare in sicurezza in marocco - i paesi arabi più sicuri per viaggiare - vacanze a marrakech - viaggi con sothra
Ma i colori del Marocco sono anche i colori della natura .. il rosso delle mura di fango, il verde delle palme, il bianco della neve dell’Atlas,  e il blu del cielo.
Gli stessi colori sono riportati anche sulle famose piastrelle, le zellige, che ornano i meravigliosi monumenti del paese.
Una vacanza in Marocco è perdersi in piazza Jemaa El Fna , patrimonio orale e immateriale dell’UNESCO con i suoi artisti, gli incantatori di serpenti, i musicisti gnawa e i saltimbanco.
Capo Verde, una nessuna centomila…Scoprire il Marocco è anche immergersi nella natura selvaggia nei geopark dell’ UNESCO dove si rifugiano specie in estinzione come il macaco o la volpe del sahara e la natura la fa da padrona .
Un viaggio in Marocco è un’avventura tra il mare Mediterraneo con le colonne d’Ercole e l’Oceano Atlantico con le sue immense onde.
Chi vuole scoprire un paese carico di storia, tradizioni , vita , ospitalità, musica e colori non può perdersi un viaggio in Marocco…il mio Marocco.
vacanze in marocco - vacanze in medioriente - viaggiare in africa - tour del marocco - notte nel deserto del sahara - vedere le stelle nel deserto - sothra

Viaggiare in Marocco in sicurezza

Laura ci tiene ad assicurare che il Marocco è un paese sicurissimo, stra ospitale ed economico. Se avete voglia di fare una vacanza esotica, scoprire le meraviglie del mondo arabo e mediterraneo e viaggiare in totale sicurezza, il Marocco è la vostra meta.
Viviamo con le porte aperte e la sicurezza è la nostra priorita.
Anche se avete voglia di un’avventura in solitaria, allora potete stare tranquilli e partire senza timore.
Nessun obbligo nell’abbigliamento, massima libertà in un paese che ha fatto dell’integrazione tra le culture il suo punto di orgoglio  da sempre.

Le proposte di Laura

Possiamo rendere la vostra vacanza indimenticabile.
Organizzo city tour, escursioni al mare, trekking in montagna, notti nel deserto, corsi di yoga nelle dune del sahara e cammellate, pomeriggi in quod fino al tramonto e giri in mongolfiera .

Sothra consiglia

Laura propone pacchetti personalizzati a seconda di ogni vostro sogno. Se scegliete Laura vi affiderete a una guida italiana che conosce il territorio in modo eccellente, ma conosce bene anche le vostre esigenze.
Lavora solo con professionisti del territorio, per offrirvi un servizio di qualità e a contatto con la popolazione locale. Noi ve l’abbiamo presentata, ora tocca a voi!

Contatti

tel:  +212 669-202591

email – llaurakamal@gmail.com

whatsapp direct: LINK