Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Vuoi godere? Ti aspettano St. Vincent e Grenadine

St Vincent and Grenadines.pngSolo il nome di St Vincent e Grenadine (SVG) evoca visioni di vita esotica e idilliaca sull’isola. Immagina una catena di isole nel cuore del Mar dei Caraibi, con spiagge di sabbia bianca su isole deserte, acqua azzurra che lambisce dolcemente le rive e a malapena un’anima intorno. Anche se può sembrare un parco giochi per i ricchi e famosi, non è necessario il proprio yacht per godersi SVG. Infatti, i traghetti economici fanno esplorare in modo indipendente questa nazione dell’arcipelago e con così tante isole tra cui scegliere, ce ne sarà sicuramente uno che soddisfa perfettamente le vostre esigenze. E mentre è famoso per le sue isole e spiagge, il paese offre molto di più di un semplice relax su un’amaca. Ci sono vulcani da scalare, cascate rinfrescanti da esplorare e grandi escursioni.

STVG 1Molti visitatori scelgono St. Vincent per la superba navigazione intorno alle Grenadine, una striscia di 40 miglia di minuscole isole, con le loro spiagge bianche che punteggiano il blu turchese dell’oceano circostante. Sia che tu abbia il tuo yacht o stia solo prendendo il traghetto locale, puoi navigare da un’isola all’altra, scendendo su posti come Bequia da esplorare. A St. Vincent, immergiti nella natura rigogliosa mentre fai un’escursione al vulcano attivo La Soufrière, attraverso la foresta pluviale, o ad una delle spettacolari cascate dell’isola, Trinity Falls e le cascate di Baleine. Anche i giardini botanici di Kingston meritano una visita.

STVGUna delle spiagge balneari più famose di St. Vincent è Villa Beach, ma può essere piuttosto affollata. Spiagge come Argyle e Black Point sul lato sudovest o orientale dell’isola hanno una bella sabbia nera, ma a causa dell’acqua magra sono migliori per i picnic che per il nuoto. Nelle Grenadine, Canouan è circondato da morbide spiagge di sabbia bianca e lagune blu, ideali per le immersioni e lo snorkeling. Su Bequia, i posti migliori sono Friendship Bay, Princess Margaret Beach e Lower Bay. Infine, Mustique è famosa quasi per le sue meravigliose spiagge di sabbia bianca come per i suoi visitatori famosi.

STVG 2Mentre molti visitatori di St. Vincent scelgono di consumare almeno alcuni dei loro pasti presso il loro hotel, è possibile cercare alcuni buoni punti locali lungo la striscia di spiaggia di Villa e Indian Bay. Anche se non soggiornerai a Young Island, un pasto qui renderà una serata estremamente romantica. Su Mustique, prova i piatti semplici e classici a base di pesce al Basil’s Beach Bar, dove c’è sempre la possibilità di sfiorare regalità o rockstar. Alcuni dei grandi eventi di St. Vincent includono il mese dei pescatori a maggio; Vincy Mas, o Carnival, che va da fine giugno a inizio luglio; e la Regatta pasquale di Bequia, un evento velico popolare in aprile. Gran parte della vita notturna si concentra sui resort più grandi, che offrono barbecue e musica dal vivo.

STVG 3A St. Vincent, controlla le offerte al Young Resort, o prova la discoteca Iguana vicino a Villa Beach. Oltre al resort Young Island, che occupa una piccola isola al largo della costa, e al nuovo Buccament Bay Resort, le opzioni di alloggio di St. Vincent sono piuttosto ridotte. Un’opzione economica è il New Montrose Hotel (Book Now), che dispone di appartamenti familiari con due camere da letto dotati di angolo cottura. Se vuoi il lusso, vai nelle Grenadine, dove troverai alcuni resort davvero sbalorditivi. Alcuni di questi, come il Petit St. Vincent resort e Palm Island, sono l’unica opzione sulle isole che occupano, mentre Cotton House on Mustique è uno degli hotel più eleganti ed esclusivi dei Caraibi.

Il clima è tropicale, con gli alisei che temperano i mesi più caldi di giugno e luglio. Il periodo migliore per visitare St Vincent e Grenadine è da dicembre ad aprile, quando le notti sono più fresche e le giornate calde. La stagione delle piogge va da giugno, con piogge abbondanti nelle montagne e brevi e brusche esplosioni sulla costa.

 
 

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare