www.sothra.it

il tuo limite è l’infinito

10 cose che forse non sai sulle Hawaii

Qualunque nome, qualunque suono evoca sensazioni, Hawaii evoca un sogno, il sogno di spiagge bianche e distese coralline, palme e sole a scaldarci il viso. Non possiamo permettere, però, che resti solo un sogno. Le vacanze alle Hawaii vanno fatte, almeno una volta. Ecco cosa dovete sapere su questo arcipelago strepitoso. Il resto lo scoprirete amando ogni minuto della vostra vacanza.

 

Se stai per viaggiare alle HAWAII…

1 – ALOHA!

Arrivare alle isole Hawaii è veramente semplice, andarsene impossibile! Queste isole sono pervase dallo “spirito di Aloha”, un atteggiamento di rispetto che nasce dall’anima verso la propria vita e quella altrui. Aloha è una parola dal grande significato; è il saluto tipico locale spesso accompagnato da un gesto della mano, ma significa anche pace, amore, fraternità e misericordia.

2 – La collana Hawaiiana

La tipica collana di fiori, simbolo di benvenuto, si chiama Lei ed è fatta con un fiore diverso a seconda dell’isola. Solitamente è portata intorno al collo o alla testa, ma si può indossare anche come braccialetto o cavigliera.

Lei

3 – Danze notturne

Alle Hawaii si balla fino a notte fonda la hula, la tipica danza hawaiana accompagnata da canti. La musica è suonata dall’hukulele, tipico piccolo strumento a corde. Non potrai credere alla meraviglia se parteciperai al luau, la festa tipica hawaiana con cibo, musica, balli e canti.

4 – Il surf!

Le Hawaii sono considerate la patria del surf, lo sport nazionale dello stato. Quindi se sei un surfista o se hai voglia di provare a cavalcare qualche onda spettacolare, le vacanze alle Hawaii fanno al caso tuo!

5 – Bagno coi delfini

Tra le esperienze davvero indimenticabili che potrai fare alle Hawaii, senz’altro ti segnaliamo la possibilità di fare il bagno coi delfini. Si tratta di un’escursione di mezza giornata, non certamente economica, ma sicuramente ne varrà la pena.

6 – Bagno 365 giorni l’anno

Il clima è praticamente sempre clemente, con temperature altissime che permettono di godersi mare e sol praticamente tutto l’anno, perché quello che davvero interessa è sapere se si può fare il bagno tutto l’anno e si, ci si può immergere tranquillamente tutto l’anno.

7 – Un popolo bilingue

Prima di partire, devi sapere che la lingua che accomuna tutti gli abitanti delle Hawaii è l’inglese, ma la lingua locale è l’hawaiano composto solamente da 7 consonanti e dalle 5 vocali.

8 – Cibo sorprendente e gustosissimo.

Su queste isole si trova un mix incredibile di cucine (cinese, giapponese, coreana, thailandese, vietnamita…), tanto pesce fresco e ottima frutta, tra cui le noci di macadamia, l’avocado, il cocco e le red bananas. La cucina locale fa abbondante uso di carne, pesce e verdure spesso mischiate tra loro e accompagnate da salse piccanti. E tra le bevande alcoliche non mancheranno certo le occasioni per godersi un bel Mai Tai.

9 – Viaggiare in bassa stagione è alla portata di tutti!

E considerando il clima, anche in bassa stagione potrai goderti il meglio delle spiagge. Scegliere il periodo migliore rimane solo un fattore di portafoglio, dal momento che i periodi di bassa stagione consentono un notevole risparmio sia come hotel, sia come voli.

10 – Ala Moana Center

A Honolulu c’è uno dei più grandi centri commerciali degli Stati Uniti: Ala Moana Center, con 350 esercizi tra negozi e ristoranti. Fu aperto nel 1959 ed è all’aperto, inoltre si sviluppa su più livelli.

Honolulu

Consigli di viaggio

Per raggiungere le Hawaii si può viaggiare dall’Italia con British Airways, via Londra, per Honolulu, o con Air France. L’aeroporto principale è quello internazionale di Honolulu, ben collegato soprattutto con Los Angeles, la Nuova Zelanda e l’Australia. E’ anche possibile raggiungere l’arcipelago in nave. Per spostarsi sulle isole si consiglia di noleggiare un’auto.

Per goderti al meglio le tue vacanze alle Hawaii ti consigliamo di scegliere uno dei numerosissimi resort presenti sulle isole, magari sulla spiaggia. Puoi valutare tanti pacchetti vacanze che offrono diverse alternative, optando per quella che meglio soddisfa i tuoi desideri.

Scopri le meraviglie degli Stati Uniti con Sothra