Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Vanuatu…un paradiso esploso in 83 isole

vanuatu map.jpgVanuatu è un’avventura nell’isola del Pacifico che va ben oltre le nozioni di porti di navi da crociera e resort appariscenti. Le spiagge deserte, la cultura antica, le isole remote e selvagge e le immersioni di livello mondiale sono solo una piccola parte del magnetismo di questo arcipelago. Vanuatu è una terra di vulcani e magia, relitti di navi sottomarine, antiche arti e danze, cascate e profondità blu, cibi biologici e una miriade di baie e spiagge nascoste. Scopri le lussureggianti isole tropicali, le calde acque turchesi, le persone amichevoli, i colori, la cultura e i prodotti deliziosi di questa terra. VAN 3Originariamente abitata da persone provenienti dalla Melanesia, Vanuatu ha avuto i suoi primi coloni europei nel XIX secolo. La Francia e il Regno Unito ne rivendicarono alcune parti e queste isole furono chiamate Nuove Ebridi fino all’indipendenza di Vanuatu nel 1980. Costituito da 83 piccole isole, l’isola più grande è Espiritu Santo ma la capitale Port Vila si trova sull’isola di Efate.

VAN 2.jpgSebbene parliamo di ben 83 isole, molte sono disabitate. Ci sono tre isole principali che dispongono di alloggi: Efate, Espiritu Santo e Tanna Island. Gli hotel e le località di Vanuatu sono tanti e vari come le isole stesse e ognuna offre qualcosa di diverso, per tutti i gusti e per ogni budget: dai lussuosi hotel sulla spiaggia alle località per famiglie, fino alle sistemazioni economiche, Vanuatu ha una buona soluzione per ogni esigenza. Situato in posizione strategica vicino a famose attrazioni, tra cui vulcani attivi e strepitosi siti di immersione, quello che Vanuatu ti promette, è un’esperienza indimenticabile, non importa dove soggiorni.

VAN 1C’è così tanto da vedere e da fare: sebbene sia famoso per le sue spiagge, c’è molto di più in questo paradiso tropicale. Nuotare e fare surf sono solo l’inizio della tua avventura. Per vivere davvero la magia del colorato mondo sottomarino, le immersioni promettono meraviglie senza pari al mondo. Poi potrai scegliere tra bellissimi souvenir dell’artigianato locale nei mercati o potrai semplicemente viziarti tra le tante boutique; puoi partecipare a un festival vivace o fare una crociera panoramica intorno alle isole. Ci sono alcuni vulcani attivi che hanno scolpito e ancora scalpellano il litorale roccioso con scogliere sfrangiate e un fondo oceanico vertiginosamente bello. 

VAN 4In quale altro luogo puoi salire su un cratere per guardare giù in un vulcano attivo pieno di magma e poi ridiscendere verso il basso, fare snorkeling in un pozzo blu e bere kava con il capo villaggio locale – tutto nello stesso giorno? Le località e i ristoranti di Port Vila hanno poco in comune con la vita tradizionale dei villaggi kastom nelle isole esterne, ma sono contrasti come questi che fanno di Vanuatu una sorpresa e una sfida.

VAN 5Vanuatu si trova in un clima sub-tropicale con 9 mesi di caldo, seguito da alcuni mesi con condizioni di asciutto fresco. L’estate va da novembre a marzo, la temperatura media è di 28 ° C (fino a 32 ° C) e può essere calda e umida. L’inverno va da aprile ad ottobre con una temperatura media di 23 ° C. La temperatura del mare varia dai 22 ai 28 gradi rendendo la nuotata piacevole tutto l’anno. Le piogge sono moderate e i cicloni sono possibili, di solito tra dicembre e aprile ogni due anni.

 

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare