Sothra - Infiniti modi di viaggiare

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Le 3 anime della Colombia

Ideale per

Young - Ragazzi
Lovers - Coppia
Single

colombia-mapViaggio in Colombia

Un viaggio in Colombia vi porterà in uno splendido paese tropicale che offre una grande varietà di contrasti. Potrete sperimentarli sia nei suoi paesaggi mozzafiato, sia nei costumi dei suoi abitanti e nella biodiversità immensamente ricca.

Questo Paese che si trova sulla punta settentrionale del Sud America è l’unico paese ad avere una ricca costa che si affaccia sia sul Pacifico, sia sul Mar dei Caraibi.

Le Ande, che si estendono da nord a sud lungo il bordo occidentale, dividono il paese in tre enormi rami: la costa caraibica con la maestosa Sierra Nevada de Santa Marta; la costa del Pacifico, piena di vaste giungle inesplorate, e la regione di Orinoquia/Amazzonia, con le sue terre vergini e selvagge, alcune delle quali sono ancora del tutto intatte.

La Colombia condivide una parte dell’Amazzonia, considerata il più grande “polmone” del pianeta, e i suoi due milioni di chilometri quadrati di giungla con Venezuela, Brasile, Perù ed Ecuador. La regione di Orinoquia, una vasta della Colombia orientale, si estende fino al confine con il Venezuela. La posizione geografica della Colombia è un punto di incontro tra le tre Americhe.

Viaggio in Colombia: alla scoperta delle tre Americhe

Questo Paese confina con i due oceani più grandi del mondo. La sua particolare geografia vi offre la dolcezza di un paese caraibico, l’asprezza del territorio andino e la lussureggiante Amazzonia. Potrete godere di risorse naturali e ricchezze che vi offriranno un potenziale di esplorazione e scoperta davvero illimitato.

Il turismo in Colombia cresce in modo esponenziale, con migliaia di persone in più che affollano la destinazione sudamericana negli ultimi anni, dopo decenni in cui era praticamente vietata, a causa di disordini politici.

Tuttavia, il numero di turisti in Colombia è ancora relativamente piccolo rispetto ai suoi vicini più visitati, Perù ed Ecuador.

Ci sono ancora molti tesori naturali inesplorati da scoprire. Le esperienze da fare sono innumerevoli:  come nuotare tra le mangrovie al chiaro di luna; osservare uccelli rari tra le montagne remote. I colombiani sanno anche come godersi la vita e un viaggio non sarebbe completo senza recarsi nei posti migliori per mangiare, bere e ballare.

Le persone sono molto rilassate e amichevoli, il loro spirito latino risplende tra le piccole città coloniali lungo la costa caraibica, i grandi parchi nazionali, le valli andine, le montagne e la foresta pluviale che si combinano per fare di questo Paese una meta straordinaria.

Non perdetevi Cartagena

Conosciuta per le sue bellissime spiagge caraibiche e gli squisiti edifici coloniali, Cartagena deve assolutamente essere sul vostro itinerario di viaggio in Colombia! (Vi raccontiamo qui, qualche perla della città). La vecchia città di Cartagena è arroccata dietro un vecchio forte spagnolo.

Abbondanti monasteri, chiese, piazze e palazzi sono sparsi in tutta la città e vi regalano un luogo meraviglioso per esplorare parte del passato coloniale della Colombia. Se siete alla ricerca di spiagge caraibiche venute fuori da un racconto di pirati, non lontano da Cartagena ci sono acque cristalline e magnifiche scogliere.

C’è un’abbondante vita marina, perfetta per lo snorkeling e le immersioni subacquee, con spiagge meravigliose dove rilassarsi dopo una dura giornata di nuoto!

Dalle lussuose località di villeggiatura, alle sistemazioni economiche, la costa di Cartagena ha molto da offrirvi. Un viaggio al Parque Nacional Tayrona vi offrirà spiagge disabitate e una ricca fauna selvatica che si combinano per lasciarvi ricordi indelebili. Potreste persino volervi accampare sulla spiaggia, dormendo sulle amache!

Le meravigliose antichità della Colombia

Ciudad Perdida, costruita tra l’XI e il XIV secolo, è una delle più misteriose città antiche del continente, probabilmente seconda solo a Machu Picchu.

Ancora più avvolta nel mistero è San Agustín, dove più di 500 antiche statue scolpite a grandezza naturale – alcune di 5000 anni e di origine misteriosa – punteggiano la campagna circostante.

E poi c’è Tierradentro, dove elaborate tombe sotterranee scavate da un popolo sconosciuto aggiungono ancora più mistica al passato della Colombia. Quello che vi offre questo Paese è un tesoro fuori dai radar che custodisce città e villaggi meravigliosamente conservati che si stagliano nella nostra epoca raccontandoci chiaramente la loro storia antica di secoli e piena di fascino.

Il Clima in Colombia

Il periodo migliore dell’anno per un viaggio in Colombia è in uno dei periodi più secchi: da dicembre a marzo o da luglio ad agosto. Anche questo è un buon momento per fare escursioni. Tieni presente anche le festività religiose: Santa Semana è un periodo meraviglioso per viaggiare in Colombia per le celebrazioni davvero belle e uniche, ma gli hotel raddoppiano le loro tariffe e sono spesso sold-out.

Vuoi organizzare il tuo viaggio?

Continua a viaggiare